Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
6

Fai scalo ad Amsterdam? Un’App ti fa incontrare un cicerone per un giro gratuito in città

foto copertina via adweek.com

La compagnia aerea olandese KLM lancerà nei prossimi giorni un’App utilissima per tutti i viaggiatori che fanno scalo ad Amsterdam e desiderano fare una visita veloce della città.

Grazie a “Layover with a Local”, i turisti in attesa del volo di coincidenza all’aeroporto di Amsterdam-Schiphol potranno incontrare un abitante del posto che li condurrà gratuitamente in giro per la capitale e farà loro da cicerone.

Il servizio sarà attivo SOLO per chi viaggia dall’Italia, dal Canada e dagli Stati Uniti con voli dal 22 marzo al 31 maggio e dispone dei documenti di viaggio necessari per entrare nei Paesi Bassi (visto/passaporto).

Una volta scaricata l’applicazione sul proprio smartphone, basterà compilare il form inserendo i dati richiesti e il servizio sceglierà il “cicerone ideale” che aspetterà i turisti alla stazione centrale, nei pressi dell’I Amsterdam Visitor Centre.

Ecco le info principali sull’App:

  •  Il servizio è gratuito e disponibile solo sul sistema operativo IOS
  •  La sosta in aeroporto non dovrà essere inferiore alle 6 ore
  •  Le informazioni inserite al momento dell’iscrizione (interessi, nazionalità, lingue parlate) serviranno  a scegliere il cicerone che meglio si adatta al profilo dell’utente
  •  Il sistema invierà due notifiche per ricordare ai viaggiatori di tornare in tempo all’aeroporto onde  evitare di perdere il volo di coincidenza.
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via adweek.com
VIVI Amsterdam

Ciao Ana Elisa,
purtroppo questa app non è più attiva, il servizio è stato solo temporaneo. Se sei interessata ad un tour gratuito con una guida locale, puoi sempre partecipare ad un tour low cost di Amsterdam. Trovi maggiori info nel nostro articolo dedicato. Ti auguro buon viaggio :)

Ana Elisa Ignacio

Non trovo l'app

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0