Il Cannabis College è un luogo che offre consulenza gratuita sull'uso sicuro della cannabis, ed educa il pubblico circa i molteplici usi industriali della pianta. Il giardino del Cannabis College permette di imparare tramite gli esempi di coltivazioni biologiche indoor.
-
Informazioni
Come nasce il Cannabis College
Nel 1997 il filantropo olandese Henk Poncin e qualche membro del gruppo “Green Prisoners”, che lottavano per la libertà di coltivazione della cannabis, decisero di fare della loro comunità un servizio per il pubblico. Così, insieme, hanno creato un centro per la pubblica informazione incentrato sugli aspetti benefici della pianta Cannabis sativa. Dopo duro lavoro e ristrutturazione, nasce il Cannabis College ed il suo rigoglioso giardino biologico di cannabis.
Attivismo e cannabis
Il Cannabis College promuove l'attivismo e fornisce un luogo aperto in cui ospitare riunioni pubbliche e private. In passato si facevano conferenze mediche per il settore della pubblica sanità, letture di poesie e proiezioni di film, lezioni universitarie e feste. Oggi, cercano ancora di mantenere viva la loro presenza nella comunità attraverso raduni per la legalizzazione, manifestazioni pubbliche, festival della Cannabis, corsi e concorsi.
La struttura e il Canapa Garden
Il Cannabis College è sito lungo uno dei canali storici di Amsterdam, ed è ospitato in un edificio del XVII secolo che fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il fiore all'occhiello del Cannabis College è il Canapa Garden: uno dei giardini di cannabis più belli del mondo dove c'è una selezione delle più pregiate varietà; inoltre, tutto è completamente organico.
Qui i visitatori possono apprendere le conoscenze sulla cannabis osservando direttamente le piante, i ceppi, la crescita, le luci per la crescita, le tecniche di coltivazione.
Cosa vedere vicino il Cannabis College
Proprio vicino al museo c'è l'Hash Marihuana & Hemp Museum, un altro caposaldo per quanto riguarda la corretta informazione sulla cannabis, ed il Green House Centrum, uno dei coffee shop della Green House. Dato che si trova nel Red Light District, potete fare un tour del quartiere, e vedere il Red Light Secrets, il museo sulla prostituzione, la Oude Kerk, bellissima chiesa gotica, l'Erotic Museum e la simpatica Condomerie.
- Biglietti
- Dove si trova