Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

8 Hotel vicino all'aeroporto di Amsterdam Schiphol

Ecco una guida per scegliere il vostro hotel vicino o dentro l’Aeroporto di Amsterdam-Schipol: 8 strutture con categorie, ubicazione, servizi e prezzi diversi, ma tutte molto comode per muoversi da e per lo scalo. Alcuni hotel tra questi sono a pochi passi da Schiphol e dalle fermate di bus, navette e treni. Soluzione ideale per sfruttare al meglio la permanenza in città, ma allo stesso tempo essere comodi quando atterrate e ripartite!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

I vantaggi di dormire dentro o vicino l'Aeroporto di Amsterdam

Se avete l’esigenza di pernottare nei pressi dell’aeroporto di Amsterdam Schiphol, o semplicemente è una scelta ragionata, sappiate che esistono strutture molto confortevoli dove potete pernottare.

  • Nella maggioranza dei casi si tratta di hotel più economici rispetto a quelli del centro città.
  • Molti di questi hotel offrono servizi dedicati proprio a coloro che atterrano o devono ripartire in orari particolari (vedi colazione servita anche nelle prime ore del mattino).
  • mezzi di trasporto che collegano Schiphol con il centro città o con la Stazione Centrale sono pratici ed efficienti. I treni transitano ogni quarto d’ora e il tempo medio di un viaggio è di quindici minuti circa; molto pratico ancheil bus N.397 (Airport Express),  con partenze ravvicinate e transfer anche notturni (linea N97 Niteliner). 

Ecco la nostra selezione di hotel vicino e dentro l'aeroporto di Amsterdam:

Hotel dentro Amsterdam Schiphol, vicino ai terminal

L’aeroporto di Amsterdam ha al suo interno delle strutture ricettive che consentono al viaggiatore di pernottare a due passi dal gate di imbarco. Incredibile ma vero!

YOTELAIR Amsterdam Schiphol Transit Hotel 

Vertrekpassage 118, 1118 AS Schiphol

yotelair amsterdam schipholSenz’altro la migliore soluzione per chi ha un volo di mattina presto. Immaginate di avere un volo alle 6:00 del mattino e di poter dormire fino alle 5:00. Fantastico! E questo è possibile perché si trova all’interno della lounge 2, dopo i controlli.

Il sistema è quello delle capsule, ma il servizio è strutturato molto bene: camere matrimoniali piccole ma ben accessoriate, letti molto comodi, bagno con doccia e tv a schermo piatto.

  • Non è incluso il servizio colazione ma non mancano piccole attenzioni come bevande calde gratuite e spuntini H24.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Mercure Hotel Schiphol Terminal***

Postbus 75041, 1117 ZN Schiphol

mercure hotel schiphol terminalL’hotel, 3 stelle, si trova all’interno dell’aeroporto, dopo la zona dei controlli di sicurezza. Comodissimo per gli imbarchi di mattina presto, ma soprattutto se il vostro gate è nella Lounge 3, in caso contrario vi toccherà ripassare i controlli.

Le camere sono ampie e comode, il wi-fi è gratuito, il bagno è con doccia. Non potete portare bagagli da stiva e per accedere avete bisogno del passaporto e di un biglietto aereo.

  • Non viene servita la prima colazione in hotel, in camera trovate caffè solubile e tè; ma camminando per qualche metro troverete delle opzioni nella lounge dove poter fare una buona colazione.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Sheraton Amsterdam Airport Schiphol****

Schiphol Boulevard 101, 1118 BG Schiphol

sheraton amsterdam airportLo Sheraton si trova dentro l’aeroporto di Amsterdam, quindi comodissimo per i voli ad orari scomodi o per rendere piacevoli le lunghe attese prima di ripartire.

Ideale anche per visitare la città in modo agevole, usufruendo dei treni SprinterIntercity Direct che collegano Schiphol alla Stazione Centrale in 15/17 minuti. L’hotel è da prendere in considerazione anche per appuntamenti di lavoro in zona aeroporto: il centro congressi è ottimo e funzionale. 

Le camere sono pulite, silenziose e spaziose, i letti comodi; il bar è elegante e lo staff molto professionale. Per il vostro relax potrete approfittare del centro fitness con sauna e bagno turco.

  • Molto ben recensita dai viaggiatori la colazione, ma abbastanza costosa se non inclusa nel prezzo della camera.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


citizenM Schiphol Airport****

Jan Plezierweg 2, 1118 BB Schiphol

citizenM schiphol airportHotel futuristico e tecnologico. Le camere sono piccole ma con tutto il necessario; sarete inoltre dotati di un piccolo Ipad con il quale potrete scegliere film, radio, programmi tv, modificare il colore dei led della doccia, regolare l’aria condizionata e le tende.

Prenotate una camera ai piani alti, lato aeroporto: godrete di un'insolita e curiosa vista sulle piste!

L’hotel si trova a due passi (letteralmente) dall'aeroporto e quindi dalla stazione di Schiphol, per cui il centro di Amsterdam si raggiunge in 15 minuti di treno.

  • La colazione è a buffet e propone i classici di una colazione continentale: uova, pancetta, prosciutto, formaggio, dolci, bevande calde e succhi.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hilton Amsterdam Airport Schiphol****

Schiphol Boulevard 701, 1118 BN Schiphol

hilton amsterdam airport schipholL’Hilton, elegante e di design, vi accoglierà nella sua hall spettacolare. Le camere sono spaziose, luminose e affacciano sulle piste, pur rimanendo silenziose.

I bagni hanno docce a soffione, il wifi è gratuito e veloce e la tv riceve alcuni canali italiani. Struttura da prendere in considerazione anche come family friendly in quanto dispone di camere familiari e su richiesta prepara pasti per bambini.

In questo rinomato hotel dentro l’Aeroporto di Amsterdam ci sono anche una palestra e una piccola SPA (Eforea) con piscina idromassaggio, sauna e bagno turco. Potrete richiedere trattamenti benessere che vanno pagati a parte. Per quanto riguarda la posizione, l'hotel è direttamente collegato al terminal che è raggiungibile a piedi con un percorso coperto e scale mobili in circa 10 minuti.

  • Colazione servita dalle 6:00 di mattina: molto ricca e assortita. Lo chef è disponibile ad accontentare le richieste degli ospiti.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel vicino l’Aeroporto di Amsterdam 

Le strutture che abbiamo selezionato per voi, si trovano nelle immediate vicinanze dell'aeroporto di Amsterdam Schiphol, precisamente ad una fermata di bus.  Considerate che l'autobus N.397 della Compagnia Connexxion copre il percorso dall’aeroporto di Schiphol al centro di Amsterdam in 11 fermate e circa 35 minuti. 

Ibis Schiphol Amsterdam Airport***

Schipholweg 181, 1171 PK Badhoevedorp

ibis schiphol amsterdam airportAbbiamo scelto questo hotel distante 3 km dall’aeroporto non solo perché vicinissimo alla fermata del bus 397, ma anche perché mette a disposizione dei suoi clienti uno shuttle gratuito per i transfer da e per Schiphol.

La struttura è molto ben organizzata, con camere pulite e confortevoli e tanti servizi funzionali a questo tipo di soggiorno in vista del volo: bar, ristorante, centro fitness, libreria, servizio take away e negozio di souvenir.

  • La colazione è molto apprezzata e variegata, sia nel salato che nel dolce, e c’è la possibilità di utilizzare la macchina per i Waffle fai da te.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


ibis budget Amsterdam Airport**

Schipholweg 185, 1171 PK Badhoevedorp 

ibis budget amsterdam schipholL'hotel 2 stelle ibis budget Amsterdam Airport si propone come alternativa economica agli hotel della stessa catena e ad altri hotel, pur non lesinando sui servizi e sui vantaggi.

In questo caso l’Ibis offre il servizio navetta da e per l’aeroporto e il WI-FI gratuiti. Le camere sono pulite, essenziali ma molto confortevoli. Tutto il design è allegro e colorato e predispone la mente ad un buon relax. 

Grazie al servizio navetta potrete raggiungere l’aeroporto di Schiphol e la omonima stazione ferroviaria in soli 7 minuti.

  • La colazione, saporita e abbondante, viene servita già a partire dalle 4:00 di mattina. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


In ultimo, abbiamo scelto un hotel vicino alla Stazione Centrale di Amsterdam; soluzione, questa, che  può rivelarsi utile e comoda per raggiungere l’Aeroporto di Schiphol in quanto i treni che coprono il percorso Schiphol – Amsterdam Centraal impiegano solo 13/17 minuti.

Hotel Ibis Amsterdam Centre***

Stationsplein, 49

ibis amsterdam centralQuesto Ibis hotel ha prezzi più competitivi, dispone di camere essenziali non molto ampie ma confortevoli, pulite e di letti comodi.

Alcune sistemazioni si affacciano proprio sulla Stazione Centrale (che dista 250 mt) ma non abbiate timore: sono insonorizzate. L’ ambiente è confortevole e informale e lo staff gentilissimo.

Potrete approfittare della posizione centrale dell’hotel per visitare Piazza Dam e il Red light district in circa10 minuti a piedi.

  • La colazione è ben recensita, abbondante e molto varia. Purtroppo un po’ cara se non inclusa nel prezzo della camera.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Visto l’efficiente servizio ferroviario da e per l’Aeroporto di Schiphol, come dicevamo potrebbe interessarvi la soluzione di prenotare un hotel vicino la Stazione Centrale. Consultate quindi la nostra guida: 10 Hotel vicino alla Stazione Centrale di Amsterdam.

1
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Amsterdam

Ciao Stefano,
si esattamente, potrai prenotare l'orario di visita al Museo Van Gogh solo nel momento in cui sarai in possesso fisicamente della tua I Amsterdam City Card in quanto ti serve il codice ID presente sul retro della carta. Ti auguro una buona giornata!

Stefano Bonazzi

Salve, ho letto che se si vuole comprare una Amsterdam CIty card e si vuole prenotare il museo Van Gogh, bisogna avere fisicamente la carta e quindi bisognerebbe farsela spedire in Italia (con aggiunta delle spese del trasporto). Se invece si compra l'Amsterdam City card con ritiro diretto in Aeroporto quindi non si può prenotare la visita al museo Van Gogh in anticipo? O almeno fino a che non si viene in possesso diretto con la carta?
Grazie mille.

VIVI Amsterdam

Ciao Angela,
ti segnalo il link di prenotazione per il Tour a piedi gratuito di Amsterdam con partenza dal National Monument (ti ricordo che la maggior parte dei tour gratuiti sono in inglese).

Per quanto riguarda la Casa di Anna Frank purtroppo non ci sono canali alternativi per prenotare la visita se non provare a "mettersi in coda" per i biglietti rilasciati online il giorno stesso della visita. In alternativa ti segnalo un Tour tematico a piedi sulla storia di Anna Frank, il migliore come rapporto qualità prezzo, disponibile in italiano, nel link che ti ho inviato puoi vedere tutti i dettagli. Ti auguro una buona giornata!

Angela Caramanica

Buonasera, sarò ad Amsterdam dal 25 al 27 aprile e dal 30 al 1 maggio. Vorrei sapere dove si possono prenotare i tour gratuiti di Amsterdam. Inoltre vorrei avere maggiori delucidazioni sull'ingresso alla Casa di Anna Frank: non sono riuscita ad acquistare i biglietti online, perciò volevo sapere la tempistica di fila in biglietteria quale potrebbe essere. Grazie

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0