Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
25

Amsterdam festeggia la Giornata Nazionale del Tulipano

foto copertina via heavenly-holland.com

Si rinnova ad Amsterdam l’appuntamento con la Giornata Nazionale del Tulipano, l’evento che ogni anno inaugura ufficialmente la stagione dei Tulipani Olandesi.

evento giornata nazionale tulipaniSabato 18 Gennaio 2020 dalle ore 13:00 una lunga fila di visitatori è attesa in Piazza Dam per raccogliere gratuitamente un mazzetto di tulipani dall’enorme giardino fiorito installato in strada; una tradizione storica che vede ogni anno circa 10mila persone giungere in piazza per cogliere il celebre fiore dal fusto lungo, simbolo dei Paesi Bassi in tutto il mondo. Durante l'evento saranno organizzate numerose attività dedicate a tutta la famiglia.

  • Per la realizzazione del magnifico giardino temporaneo, i coltivatori olandesi hanno utilizzato oltre 200mila tulipani. L'evento è totalmente gratuito e il giardino resta aperto dalle 13:00 alle 16:30. Ogni visitatore potrà raccogliere fino ad un massimo di 15 fiori.
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Dam Square è pronta a trasformarsi in uno spettacolo di colori. Se amate i tulipani, quest'anno non potete perdervi l'apertura del parco dei fiori più famoso d'Europa, il meraviglioso Keukenhof!

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via heavenly-holland.com

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0