Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Battelli a pilota automatico presto sui canali di Amsterdam

foto copertina via travel.aarp.org

Conosciuta come una delle città più smart d’Europa, presto Amsterdam potrebbe salire alla ribalta delle cronache per nuovo primato tecnologico. Tra pochi mesi, infatti, la città olandese diventerà la patria dei primi prototipi di battelli a pilota automatico che potranno trasportare merci o persone.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

battelli pilota automaticoRealizzati in partnership dal MIT e dall’Amsterdam Institute for Advanced Metropolitan Solutions, questi RoBoats risolverebbero anche numerosi problemi cittadini, come liberare i canali dai rifiuti galleggianti e rimuovere le oltre 12mila biciclette che vi cadono dentro ogni anno.

I primi prototipi di battello a pilota automatico saranno lanciati nel 2017.

Riconosciuti come Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, i canali di Amsterdam coprono circa 50 km e la loro straordinarietà li rende uno dei simboli della capitale olandese nel mondo. Per questo motivo, una delle attrazioni più amate in assoluto da turisti e visitatori di Amsterdam è il classico tour in battello lungo i canali.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via travel.aarp.org

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0