Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni

La mostra "Van Gogh in Auvers. His Final Months" dal 13 maggio al 3 settembre 2023

Mostra "Van Gogh in Auvers. His Final Months" dal 13 maggio al 3 settembre 2023 al Museo Van Gogh di Amsterdam - Evento speciale in occasione dei 50 anni del Van Gogh Museum.

Vincent van Gogh, uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, visse nel villaggio francese di Auvers-sur-Oise vicino a Parigi dal 20 maggio 1890 fino alla sua morte il 29 luglio dello stesso anno. In questi mesi, il pittore fu incredibilmente prolifico e realizzò diversi dei suoi capolavori più famosi, tra cui "Campo di grano con corvi", "Il dottor Paul Gachet" e "La chiesa di Auvers-sur-Oise".

La mostra "Van Gogh in Auvers. His Final Months" segue il percorso dell'artista dal suo arrivo ad Auvers-sur-Oise, dove, con ottimismo e ambizione, si mise al lavoro. Van Gogh fu estremamente produttivo: spesso creava più di un dipinto al giorno, sperimentando liberamente nuove tecniche di colore, pennellate, formati e soggetti.

Nonostante l'ispirazione derivata dai suoi nuovi dintorni, sentimenti di fallimento, solitudine e malinconia presero gradualmente il sopravvento, culminando nella sua decisione di porre fine alla sua vita. Van Gogh morì il 29 luglio.

Vincent van Gogh lasciò dietro di sé un corpo di lavoro magnifico. La mostra Van Gogh in Auvers. His Final Months" dal 13 maggio al 3 settembre 2023,  esplora anche la sua importanza come artista dell'epoca e come la sua reputazione crebbe nei primi anni dopo la sua morte.

"Van Gogh in Auvers. His Final Months" è il risultato di anni di ricerca sul periodo finale della vita di Van Gogh. Ma soprattutto, è un'occasione unica nella vita per vedere dipinti, disegni e schizzi di Vincent van Gogh che non sono mai stati esposti insieme prima, con prestiti eccezionali da collezioni private e musei di tutto il mondo.

Non perdete questa incredibile opportunità per scoprire di più sul genio di Vincent van Gogh, prenotando una visita guidata privata in anticipo o unendovi a un tour il giorno della vostra visita.

Ha i già visitato il Museo Van Gogh di AMsterdam? Dicci qusnto ti è piaciuto!

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0