Abbiamo raggruppato in questa guida le risposte a tutte le domande che i nostri lettori ci hanno posto, in modo da fornire tutte le informazioni necessarie per organizzare al meglio una visita al Parco Keukenhof questo 2025. Dai biglietti ai mezzi di trasporto per raggiungere il parco, troverete tutto ciò che vi serve per fare un'esperienza indimenticabile al Parco dei fiori più visitato d'Olanda.
- Quando aprirà il Keukenhof nel 2025?
- Come posso acquistare i biglietti per il Parco Keukenhof?
- Posso raggiungere il Keukenhof con i mezzi pubblici?
- Quanto tempo posso rimanere nel parco?
- Posso mostrare il biglietto dallo smartphone?
- Qual è il periodo migliore per visitare Keukenhof?
- Quando si terrà la Flower Parade?
- Posso portare con me cibo e bevande?
- Posso visitare il parco Keukenhof in bicicletta?
- Posso depositare i miei bagagli durante la visita al Keukenhof?
Quando aprirà il Keukenhof nel 2025?
Il Parco Keukenhof apre ufficialmente il 20 marzo 2025 e chiude l'11 maggio 2025.
Come posso acquistare i biglietti per il Parco Keukenhof?
I biglietti per il Parco Keukenhof possono essere acquistati sul sito ufficiale (disponibile in inglese e olandese) oppure online dai rivenditori autorizzati (prenotazione e assistenza clienti in iitaliano). Puoi usare la piattaforma VIVI CITY per visualizzare in pochi clic in un'unica pagina tutti i biglietti e le combinazioni disponibili per il Keukenhof.
Posso raggiungere il Keukenhof con i mezzi pubblici?
Con i mezzi pubblici si può raggiungere Keukenhof in modo rapido e comodo. Nella maggior parte dei casi è più conveniente viaggiare con un Combiticket. Questo biglietto giornaliero include sia il biglietto d'ingresso a Keukenhof sia il biglietto per il viaggio sui mezzi pubblici per quella data.
Quanto tempo posso rimanere nel parco?
La fascia oraria prenotata coicide con l'orario in cui si deve arrivare per la visita. Una volta entrati, si può rimanere fino a chiusura. Secondo la nostra esperienza, la durata media di un giro completo al Keukenhof è di 3 ore.
Posso mostrare il biglietto dallo smartphone?
Sì, certo! Assicuratevi che la luminosità dello schermo sia impostata al 100% per agevolare la scansione.
Qual è il periodo migliore per visitare Keukenhof?
La fioritura al Keukenhof segue il ritmo della Natura. Per questo motivo non è possibile dire con precisione quale sia il momento migliore per visitare il parco dei fiori o un qualsiasi giardino botanico. Vediamo quali fiori fioriscono prima: i crochi, i narcisi, i giacinti e i primi tulipani fioriscono all'inizio della stagione; altri, come i tulipani più grandi, sbocciano più tardi. Metà aprile potrebbe essere il momento ideale.
Volete godervi la pace e la tranquillità del Keukenhof? Prima delle 10.30 e dopo le 16.00 il parco è meno frequentato. La luce del sole del mattino e della sera permette di scattare splendide fotografie. Lunedì, martedì e mercoledì sono i giorni da tenere in considerazione perché più tranquilli.
Quando si terrà la Flower Parade?
La Flowerparade si svolge solitamente nell'ultima settimana di aprile.
Posso portare con me cibo e bevande?
Sì, è possibile portare con sé cibo e bevande nel Parco Keukenhof.
Posso visitare il parco Keukenhof in bicicletta?
Non è possibile girare tra i giardini con la bicicletta. Il Keukenhof è a tutti gli effetti un parco pedonale. È possibile invece noleggiare biciclette presso il parcheggio vicino all'ingresso principale per esplorare su due ruote l'area circostante.
Posso depositare i miei bagagli durante la visita al Keukenhof?
Soltanto gli oggetti più piccoli possono essere riposti negli armadietti situati accanto all'ingresso principale. Le dimensioni degli armadietti sono 25x55x45 cm. Non è possibile depositare bagagli ingombranti.