Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Come raggiungere Amsterdam dall'aeroporto di Eindhoven

Prenota ora il bus shuttle da Eindhoven al centro di Amsterdam da 22 prenota ora

L'aeroporto di Eindhoven è il secondo aeroporto olandese in termini di passeggeri serviti ed è anche il secondo aeroporto più grande d'Olanda; dista 7,5 km da Eindhoven, e 120 km da Amsterdam. Qui di seguito, tutti i modi per arrivare dall'aeroporto di Eindhoven al centro di Amsterdam.

Offerte hotel vicino l'aeroporto di Eindhoven?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità

Prenotare un taxi con autista italiano da Eindhoven

La compagnia Taxi Leader, che offre un servizio di taxi con autista italiano, ha creato Taxi Eindhoven-Amsterdam, un servizio di taxi e minivan che vi accompagnerà dall'aeroporto di Eindhoven al centro di Amsterdam. Un autista vi attenderà al varco degli arrivi; il transfer è garantito anche in caso di ritardo del volo.

Usa il seguente form per prenotare il taxi e bloccare il prezzo della corsa:

Come arrivare ad Amsterdam dall'aeroporto di Eindhoven

Transfer in treno

Prima di tutto, dall'aeroporto bisogna arrivare alla stazione di Eindhoven. Quindi, prendete l'autobus 401 che passa ogni 10 minuti, il cui costo è di €3, e raggiungete la stazione centrale di Eindhoven in 20 minuti. Di qui ogni 15 minuti circa parte un NS Intercity per Amsterdam Centraal, diretto o con fermata intermedia ad Utrecht, che costa circa €18 e con un tempo di percorrenza pari ad un'ora e mezzo circa.

Navetta bus Terravision - AirExpress da Eindhoven

La compagnia di autobus Terravision, in collaborazione con AirExpressBus, offre un servizio di navetta-autobus dall'aeroporto di Eindhoven ad Amsterdam, con la solita fermata intermedia ad Utrecht. Il tempo di percorrenza è di circa due ore senza traffico, in genere il tratto un po' congestionato è quello che va da Utrecht ad Amsterdam. Prenotando online si può risparmiare sul biglietto, che viene a costare 22.50 euro; ricordate che i biglietti non sono rimborsabili.

Compagnie low cost che servono Eindhoven

L'aeroporto di Eindhoven risale addirittura al 1932, e negli anni è cresciuto e si è espanso fino a diventare oggi il secondo scalo più trafficato d'Olanda, e sede dei servizi militari della NATO Movement Coordination Centre Europe. Ma il merito della sua straordinaria crescita è anche delle compagnie low cost che lo servono; la Ryanair spesso offre dei voli a prezzo davvero molto basso per chi vuole raggiungere Eindhoven e parte da Alghero, Torino, Milano, Venezia, Brindisi, Pisa, Roma, Bologna o Catania.

  • Foto copertina via airport-eindhoven.com
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 13 persone 5
Volevo fare la chitarrista, e invece oggi sono traduttrice, writer e ghostwriter freelance, prestata alla nobile causa del travel blogging e del social media marketing.

Commenti

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0 VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653