Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
5

Rijksmuseum, oltre 12.000 visitatori per i dipinti di Rembrandt

Numeri da capogiro e boom di visite per il Rijksmuseum, il Museo nazionale dei Paesi Bassi.

In occasione della mostra gratuita dedicata ai ritratti di Marten Soolmans e Oopjen Coppit, due Rembrandt rarissimi risalenti al 17° secolo, il museo di Amsterdam ha registrato l'ingresso di circa 12.500 visitatori, che hanno potuto ammirare fino a sera anche le altre collezioni delle restanti sale.

rembrant acquistati da francia e olanda

Un grande successo per la galleria nazionale olandese, come dimostrato dalle lunghe code presenti già dal mattino; dopo appena 15 minuti dall'apertura, il museo contava già 2000 persone, tra cui numerose famiglie e turisti.

I dipinti, realizzati dal Maestro di Leda nel 1634, furono acquistati lo scorso anno dal Rijkmuseum in collaborazione con il Louvre di Parigi e si alternano nel corso dell'anno tra i due musei.

Stimati sui 160 milioni di euro, i ritratti occupano una posizione di primo piano al Rijkmuseum, accanto alla Ronda di Notte di Rembrandt, e resteranno nella galleria del museo di Amsterdam per altri tre mesi.

Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0