Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
61

8 ristoranti gluten-free ad Amsterdam

Foto copertina via millenniumhealthnews.com

Se sei celiaco e vuoi gustarti una bella colazione, o un piatto sfizioso per pranzo o cena, ci sono molti locali che soddisfano le tue esigenze. Allora, ecco una mini-guida dei 8 bar e ristoranti gluten-free di Amsterdam.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Bagels en Beansfoto di Nenyaki via flickrBagels en Beans

Waterlooplein 2; Ferdinand Bolstraat 70; Keizersgracht 504; Raadhuisstraat 18; Van Baerlestraat 40

Se vi trovate davanti uno di questi locali, questo è il posto giusto per la vostra colazione o il vostro spuntino. Qui servono ottimi bagel gluten-free per tutti i gusti, ma anche caffè, cappuccino, frullati e succhi, insalate, yogurt e dolci, in un ambiente colorato e rilassato. Aperti dalle 9.00 alle 18.00.

La Vinafoto via lavinaexperience.comLa Viña

Maasstraat 72

Se volete una bella cenetta con i fiocchi, questo ristorante spagnolo vi offre un'atmosfera elegante ma rilassata ed un menù a base di pesce. Lo chef de La Viña sarà ben lieto di preparare delle portate gluten-free, basta chiedere al momento dell'ordine. Aperto dalle 17.00 a mezzanotte, situato non lontano dal centro esposizioni RAI e e dall'Amstelpark.

Piqniqfoto via lunchcafepiqniq.nlPiqniq

Lindengracht 59

Un posticino carinissimo e luminoso con piccoli tavolini in legno. Adattissimo per il vostro pranzo completo, o per un piccolo spuntino; qui la specialità sono gli ottimi panini e torte senza glutine, ma se volete chiedere un piatto più completo e sostanzioso, potete! Aperto dalle 9.00 alle 17.30, situato nel quartiere Joordan e non lontano dalla Casa di Anna Frank.

Beter en leukfoto via amsterdamming.comBeter en leuk

Eerste Oosterparkstraat 91

Un ristorantino un po' fuori mano, ma gioviale e stiloso ottimo per il vostro pranzo. Qui sono molte le opzioni gluten-free, chiedendole al momento dell'ordine; consigliamo le zuppe, le insalate e le torte. Aperto dalle 10.00 alle 17.00, sito a Noord-Holland e vicino all'Oosterpark.

restaurant haesje claesfoto via tripadvisorHaesje Claes

Spuistraat 275

Un ristorante storico dagli interni bruin cafè style, per la cena consigliamo sempre di prenotare in anticipo. Il menù gluten-free è davvero ricco, dalla carne al pesce fino alle verdure, ed anche il pane è delizioso. Aperto dalle 12.00 a mezzanotte e sito nel Red Light District a pochi passi da piazza Spui.

cottoncakefoto via facebook.com/CottoncakeAmsterdamCotton Cake

Eerste van der Helststraat 76

Un posto davvero singolare: metà negozio di abiti ed oggetti di design e metà café. Qui il meù è totalmente gluten-free ed è ottimo per una colazione o un pranzetto veloce a base di frittata, zuppa, toast, verdure, torte e muffin. Aperto dalle 10.00 alle 16.30, e si trova nel quartiere De Pijp molto vicino al Sarphatipark.

la cubanita restaurant amsterdamfoto via youropi.comLa Cubanita

Binnen Bantammerstraat 9

Se avete voglia di un po' di brio, ecco un ristorante cubano il cui slogan la vida es un carnaval è tutto un programma. Il menù presenta piatti senza glutine ed è a base di tapas, bruschette, verdura, insalate, birra e sangria. Aperto dalle 17.00 alle 22.00, a pochi minuti di cammino troviamo il Red Light Secrets e la Oude Kerk.

Pancakes Amsterdamfoto via facebook.com/PancakesAmsterdamPancakes Amsterdam

Berenstraat 38

Dopo un po' di sano shopping nel Quartiere delle Nove Strade perché non fermarsi a mangiare il migliore pancake di Amsterdam? Qui i pancake sono ottimi, e chi li prepara segue alla perfezione tutta la procedura gluten-free evitando le contaminazioni. Aperto dalle 10.00 alle 19.00, si trova nel Quartiere delle Nove Strade nel bel mezzo della cintura dei canali.

 

61
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Foto copertina via millenniumhealthnews.com
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0