Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
267

Cose da fare ad Amsterdam quando piove

Amsterdam: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati! vivicity Amsterdam: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati! Scegli e prenota la tua esperienza ideale

Se c'è una città che sotto la pioggia è ancora più bella, quella è Amsterdam. Quando piove, le pozzanghere d'acqua riflettono l'architettura precisa e colorata dei palazzi olandesi, l'aria si fa più pulita, e l'arcobaleno sui canali è qualcosa da fotografare assolutamente. Andiamo a vedere cosa fare ad Amsterdam quando piove.

Per comodità, partiamo dalla Centraal Station di Amsterdam; facciamo colazione al Caffè Central, apriamo l'ombrello, e la prima tappa è l'Holland International Canal Cruises. Qui possiamo prendere un battello coperto e fare una crociera tra i canali; scoprirete che la combinazione pioggia/canali, Amsterdam, è davvero rilassante.

arcobaleno amsterdam canaliFoto via szulyphoto.com

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Una volta rientrati, raggiungiamo Piazza Dam e facciamo un giretto al Museo delle cere di Amsterdam, dove possiamo farci un selfie con Van Gogh e Picasso. Per la pausa di metà giornata, raggiungiamo un coffe shop. Quando uscite dal Madame Tussauds avete due alternative: alla vostra destra c'è l'Abraxas, mentre alla vostra sinistra trovate il Green House Centrum, sono tutti e due ottimi e avete solo l'imbarazzo della scelta!

Il resto della mattinata lo dedichiamo ad un'esperienza interattiva: l'Amsterdam Dungeon, il museo che propone la storia di Amsterdam in chiave dark-splatter, e che si trova un po' più avanti dei due coffe shop sopra indicati.

Per pranzo ci allunghiamo in Bellamyplein e raggiungiamo il De Foodhallen , il mercato coperto dove possiamo gustare le migliori pietanze di street-food assolutamente all'asciutto!

Dopo aver mangiato, scendiamo verso l'Herengratch e diamo un'occhiata al piccolo Kattenkabinet, un originalissimo museo dedicato ai nostri amici felini. Scendendo verso Vondelpark, fermandoci un pochino prima, abbiamo anche il Van Gogh Museum, un vero must see di Amsterdam.

Concludiamo la giornata risalendo verso l'Herengratch, e fermiamoci all'Arendsnest, un bruin café che serve solo birre olandesi.

Ora, non vi resta che aspettare che smetti di piovere!

267
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0