Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
57

Efteling: Il “parco da favola” più amato dei Paesi Bassi

Biglietti giornalieri per Efteling: il Parco a tema più grande d'Olanda Biglietti giornalieri per Efteling: il Parco a tema più grande d'Olanda da 42€ mostra disponibilità

Se volete rendere davvero indimenticabile, per tutta la famiglia, il soggiorno ad Amsterdam, non perdetevi Efteling: il parco divertimenti più famoso dei Paesi Bassi. Un vero e proprio mondo dedicato alle favole e alle fiabe, dove trascorrere una giornata (e anche più) fuori dall’ordinario. Una gioia per grandi e piccini.

  • Informazioni

    Infinite attrazioni e favolose ambientazioni

    Efteling è il parco divertimenti più famoso dei Paesi Bassi, amatissimo da tutti gli olandesi, più e meno piccoli. Si trova a circa due ore da Amsterdam ed è un inno al mondo delle favole e delle fiabe. Da quelle classiche, Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel, la Bella Addormentata nel Bosco, Biancaneve e tante altre, a quelle più recenti.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Il parco è davvero immenso. Tanto che, per visitarlo con calma, servirebbero un paio di giorni. Per non perdersi, meglio scaricare l’app ufficiale sul proprio telefonino. Le attrazioni sono innumerevoli e di tutti i tipi. Tante ambientazioni da favola, letteralmente, che sono state ricostruite in ogni angolo di Efteling.

    Efteling Galeone trkuljamarijana instagramLe attrazioni principali 

    Ecco che, dunque, potrete inoltrarvi nel bosco di Cappuccetto Rosso, salire su diversi caroselli colorati e fantasiosi, trovarvi di fronte ad alberi parlanti, visitare castelli di principesse e cavalieri, entrare nelle casette dei nani ed essere circondati da elfi... Un parco tematico dove immergersi, al 100%, nelle storie dei racconti più celebri. I più piccoli saranno contentissimi.

    Finita qui? Macché. Parco tematico e, come detto, parco divertimenti. Accanto ai luoghi fiabeschi, troverete molte attrazioni adrenaliniche. Come le montagne russe in legno che “sfidano” il drago Joris, o il mozzafiato (nel vero senso della parola) Baron 1898, a bordo del quale sfiderete una discesa verticale di quadi 40 metri. E poi c’è l’esilarante giro sulla scialuppa del Capitano Willem, con arrivo, in picchiata, nelle acque del laghetto artificiale. Infine (si fa per dire), le altre montagne russe di Efteling, quelle in acciaio, e le rapide di 350 metri da affrontare in gommone.

    Ciò che davvero fa la differenza, rispetto agli altri parchi divertimenti, è lo studio delle ambientazioni. Ogni attrazione, più o meno spericolata che sia, “racconta una storia” e vi proietta in un mondo parallelo e fantastico. Perfettamente ricostruito e narrato.

    Tra un giro della morte e l’altro, tra una visita al castello dei draghi e al galeone dei pirati, godetevi uno dei tanti spettacoli che vanno in scena ogni giorno. Show dedicati ai personaggi più noti delle favole, al teatro dei burattini, a quello delle marionette, all’arte del musical e del puro intrattenimento.

    Efteling spettacolo fontane

    A cui si aggiunge la magia di Aquanura: 12 minuti di luci e giochi d’acqua nel lago centrale di Efteling. Imperdibile, soprattutto quando è già sera e le 900 luci colorano il parco. La conclusione perfetta per una giornata da sogno.

    Mangiare, fare shopping e soggiornare a Efteling

    Efteling esalta la fantasia, l’immaginazione e anche il palato. Tantissimi, infatti, i punti ristoro. Dai semplici chioschi ai ristoranti. Un’offerta davvero ampia che soddisferà ogni gusto: hot-dog, kebab, crocchette, dolciumi, pasta, carne, pesce... Con prezzi assolutamente abbordabili. Il che non guasta e, soprattutto, sorprende, considerando che ci si trova in un parco divertimenti.

    Anche i souvenir, tutto sommato, hanno prezzi contenuti e ragionevoli. Una vera fortuna, specialmente se si è in compagnia di bambini che, ovviamente, saranno attratti dagli innumerevoli gadgets ispirati al mondo delle fiabe. I negozi sono un po’ ovunque.

    Efteling è talmente grande che non sarebbe follia pensare di passarci anche la notte. Due soluzioni: l’Efteling Hotel e l’Efteling Village Bosrijk.

    Efteling HotelEfteling Hotel

    PRENOTA ORA

    L'Efteling Hotel è un classico albergo dotato di tutti i comfort, a soli due minuti da parco e con ingresso preferenziale e riservato. Acquistando la camera si avrà anche diritto di accesso illimitato al parco e ogni stanza è, va da sé, in tema fiabesco.

    Efteling Village casetteEfteling Village

    PRENOTA ORA

    L’Efteling Village, invece, è un simpatico complesso di casette con tetto spiovente a bordo fiume. Una scelta azzeccata per chi preferisce qualcosa di diverso e, senza dubbio, ancor più in armonia con lo spirito dell’intero soggiorno.

  • Attività per famiglie
  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Indirizzo: Europalaan 1, Kaatsheuvel, The Netherlands

    Come arrivare:

    Da Amsterdam, con i mezzi pubblici: treno fino a ‘s-Hertogenbosch e, da lì, uno dei tanti bus che portano direttamente al parco. Si impiegano circa due ore.

    In macchina, sempre da Amsterdam: lungo la A2 e la A10 uscendo a Europalaan.

57
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0