Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
496

Swing Over The Edge: in altalena sulla cima di Amsterdam

La Torre A'DAM Lookout è inclusa nel Amsterdam Go City Explorer Pass La Torre A'DAM Lookout è inclusa nel Amsterdam Go City Explorer Pass da 64€ scopri i vantaggi

Dondolare a 100 metri di altezza, con tutta Amsterdam sullo sfondo, godendosi una vista spettacolare e divertendosi come bambini... Sembra un sogno, ma non lo è: le altalene di Amsterdam "Swing Over The Edge" sono le più alte d’Europa e vi faranno vivere questa esperienza unica. Si trovano sulla cima dell’A’DAM Toren e sono un’attrazione davvero imperdibile.

A’DAM Lookout: Vedi Amsterdam dall’alto

La A’DAM Toren sorge nella parte nord di Amsterdam. Proprio sul fiume IJ, alle spalle della Stazione Centrale. È un edificio alto 22 piani, per lungo tempo sede della Shell. Progettato da Arthur Staal, è famoso in tutta la città, per la sua forma innovativa e, soprattutto, per la sua esclusiva terrazza.

All’ultimo piano della A’DAM Toren è collocata l’A’DAM Lookout, piattaforma panoramica dalla quale godere di una vista unica su tutta la città: il centro storico di Amsterdam, i canali, gli inconfondibili monumenti, il fiume IJ, i polder... Di per sé, già un must. Reso ancor più eccezionale dall’installazione dell’altalena più alta d’Europa: Swing Over The Edge.

Swing Over The Edge, infatti, altro non è che una grande seduta (tipo seggiovia, giusto per semplificare al massimo), manovrata da un braccio idraulico, che vi permetterà di oscillare nel vuoto, a quasi 100 metri d’altezza. Un’esperienza adrenalinica e curiosissima, pensata per mostrarvi, in maniera innovativa e anticonvenzionale, la città dall’alto.

L’altalena è stata inaugurata il 26 agosto 2016 e ha subito riscosso grande successo. Difficile pensare il contrario: quando vi ricapita un’occasione simile!?

Altalene di Amsterdam "Swing Over the Edge": Un’attrazione per tutti

L’altalena Over The Edge potrebbe sembrare spericolata, per pochi coraggiosi.

adam lookout altalenaMa non è così: è sicura al 100%, non presenta rischi ed è tutt’altro che uno sport estremo. Anche i bambini possono provarla, a patto che raggiungano in 130 centimetri di altezza. Va da sé che i minori di 12 anni debbano avere il nullaosta di un adulto.

Ci si ferma, per chiare ragioni, solo in caso di condizioni atmosferiche davvero avverse. Altrimenti, starà a voi, nel caso soffriate di vertigini o altre fobie, valutare il da farsi.

Se non avete alcun impedimento o timore, raggiungetee la cima dell’A’DAM Toren: Swing Over The Edge vi aspetta, ogni giorno, dalle 10,30 alle 21.

Ingresso all'A'Dam Lookout incluso nel Amsterdam Go City Explorer Pass

L'ingresso all'A'Dam Lookout è incluso nel Amsterdam Go City Explorer Pass, un pass turistico che consente di accedere a diverse attrazioni di Amstedam. Ricordate che potete entrare all'A'Dam Lookout fino alle 18:00 e che NON è necessario per questa attrazione prenotare l'orario di visita.
Il biglietto per l'altalena va acquistato a parte, in loco.

Potete comodamente acquistare Amsterdam Go City Explorer Pass, quindi riceverete un voucher tramite email da stampare e mostrare presso uno dei punti di ritiro I Amsterdam Visitor Center.

ACQUISTA AMSTERDAM GO CITY EXPLORER PASS

Dove si trova l'Adam Lookout con le altalene Swing Over the Edge

Indirizzo: Overhoeksplein, 5, 1031 KS Amsterdam, Paesi Bassi

Siamo nel quartiere di Amsterdam–Noord lungo il fiume IJ, a nord della stazione centrale, accanto all’Eye Film Institute e a due passi dall'esperienza di simulazione volo 5D This is Holland.

Come raggiungere la altalene Swing Over The Edge

L’A’DAM Toren è facilmente raggiungibile con il traghetto gratuito che collega la stazione centrale al quartiere di Amsterdam Noord.

Galleria Immagini Altalena Amsterdam

496
Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0