Dondolare a 100 metri di altezza, con tutta Amsterdam sullo sfondo, godendosi una vista spettacolare e divertendosi come bambini... Sembra un sogno, ma non lo è: le altalene di Amsterdam "Over The Edge" sono le più alte d’Europa e vi faranno vivere questa esperienza unica. Si trovano sulla cima dell’A’DAM Toren e sono un’attrazione davvero imperdibile.
A’DAM Lookout: Tutta Amsterdam dall’alto, come non mai
La A’DAM Toren sorge nella parte nord di Amsterdam. Proprio sul fiume IJ, alle spalle della Stazione Centrale. È un edificio alto 22 piani, per lungo tempo sede della Shell. Progettato da Arthur Staal, è famoso in tutta la città, per la sua forma innovativa e, soprattutto, per la sua esclusiva terrazza.
All’ultimo piano della A’DAM Toren è collocata l’A’DAM Lookout, piattaforma panoramica dalla quale godere di una vista unica su tutta la città: il centro storico di Amsterdam, i canali, gli inconfondibili monumenti, il fiume IJ, i polder... Di per sé, già un must. Reso ancor più eccezionale dall’installazione dell’altalena più alta d’Europa: Over The Edge.
Over The Edge, infatti, altro non è che una grande seduta (tipo seggiovia, giusto per semplificare al massimo), manovrata da un braccio idraulico, che vi permetterà di oscillare nel vuoto, a quasi 100 metri d’altezza. Un’esperienza adrenalinica e curiosissima, pensata per mostrarvi, in maniera innovativa e anticonvenzionale, la città dall’alto.
- L’altalena è stata inaugurata il 26 agosto 2016 e ha subito riscosso grande successo. Difficile pensare il contrario: quando vi ricapita un’occasione simile!?
Altalene di Amsterdam "Over the Edge": Un’attrazione per tutti
L’altalena Over The Edge potrebbe sembrare spericolata, per pochi coraggiosi.
Ci si ferma, per chiare ragioni, solo in caso di condizioni atmosferiche davvero avverse. Altrimenti, starà a voi, nel caso soffriate di vertigini o altre fobie, valutare il da farsi.
- Se non avete alcun impedimento o timore, raggiungetee la cima dell’A’DAM Toren: Over The Edge vi aspetta, ogni giorno, dalle 10,30 alle 21.
Ingresso all'A'Dam Lookout incluso nella I Amsterdam City Card
L'ingresso all'A'Dam Lookout è incluso nella I Amsterdam City Card. Se ne siete in possesso, ricordate che potete accedere alla piattaforma panoramica fino alle 18:00 e che NON è necessario per questa attrazione prenotare l'orario di visita.
- Il biglietto per l'altalena va acquistato a parte, in loco (euro 5,00). Il vostro giro in altalena può essere acquistato sia nella biglietteria all’ingresso dell’A’DAM Toren che in quella che si trova proprio sulla terrazza panoramica.
Dove si trova l'Adam Lookout con le altalene Over the Edge
Indirizzo: Overhoeksplein, 5, 1031 KS Amsterdam, Paesi Bassi
Siamo nel quartiere di Amsterdam–Noord lungo il fiume IJ, a nord della stazione centrale, accanto all’Eye Film Institute e a due passi dall'esperienza di simulazione volo 5D This is Holland.
Come raggiungere l’Over The Edge
L’A’DAM Toren è facilmente raggiungibile con il traghetto gratuito che collega la stazione centrale al quartiere di Amsterdam Noord.