Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Opere d’arte o tende da campeggio? Benvenuti all’Urban Campsite Amsterdam

immagini via Airbnb

Torna l’appuntamento con UrbanCampsite Amsterdam, la mostra annuale di tende da campeggio alternative realizzate da 12 designer olandesi ed esposte su un’isola artificiale, a cielo aperto, costruita a circa 20 minuti dal centro di Amsterdam.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Vere e proprie installazioni d’arte, che i campeggiatori possono affittare per €85.00 a notte, prenotando tramite Airbnb; la mostra, che quest’anno si svolge nel centro di IJmeer, l’isolotto artificiale accanto alla celebre spiaggia di Blijburg, sarà aperta agli ospiti fino al 31 agosto.

urban campsite amsterdam 1

Alla stregua di quelle tradizionali, anche queste tende alternative non sono dotate di energia elettrica; ci sono docce e servizi igienici, amache, camini o piccole cucine. I letti - assicurano gli organizzatori dell’Urban Campsite - sono tutti estremamente comodi.

urban campsite amsterdam 2

Tra le creazioni più bizzarre, la “Superfire Camp”, che dispone di un pozzo di fuoco all’aperto circondato da un lettino rosso ed una vasca idromassaggio o la “Trampotent”, l’ibrido tenda/trampolino realizzato dal designer olandese Vince Vijsma.

urban campsite amsterdam 3

Potete ammirare tutte le installazioni sul sito ufficiale dell’UrbanCampsite Amsterdam all'indirizzo urbancampsiteamsterdam.com.

Quanto ti è stata utile questa guida?
immagini via Airbnb

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0