Per celebrare il suo 100° anniversario, nel 2016 l'Aeroporto di Amsterdam - Schiphol ha inaugurato ufficialmente "Lounge 2", una sala partenze "Human Oriented".
Il Gruppo Schiphol ha investito 50 milioni di euro per la realizzazione del futuristico salone, sviluppato “a misura d’uomo” e suddiviso in 7 mondi, ognuno dedicato ad un tema specifico.
C'è il mondo Famiglia, ad esempio, in cui spicca un grande aereo giocattolo colorato dove i bambini possono fantasticare sul loro futuro da piloti o il mondo See - Buy - Fly che invece ospita numerosi stores e boutiques di marca - Gucci, Hermes e Burberry su tutti - ed è sede della prima Johnnie Walker House in Europa.
“Un dono meraviglioso per i nostri passeggeri, che celebra degnamente i 100 anni di Schiphol”, ha commentato il CEO e Vice Presidente Esecutivo Andrè van de Berg. “Un salone mai visto in tutto il mondo, in cui i nostri passeggeri possono esplorare non solo uno, ma ben sette mondi diversi godendo di un’esperienza unica ”.
Ecco alcuni scatti della Lounge 2 all'Aeroporto di Amsterdam-Schiphol: