Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
8

I migliori locali con terrazza sui Canali di Amsterdam

Rilassarsi su una terrazza affacciata sui canali sorseggiando una buona birra in compagnia di amici è sicuramente uno dei passatempi preferiti dagli Amstetdammer. Ecco a voi qualche consiglio per scegliere il locale di Amsterdam che fa per voi!

Con il risvegliarsi della bella stagione Amsterdam offre tantissime possibilità per rilassarsi e trascorrere una piacevole serata in compagnia di amici su una terrazza affacciata sui canali.

Qui di seguito vi proponiamo una selezione di alcuni dei migliori locali con terrazza suddivisi per aree, perfetti per un po' di relax durante un pomeriggio di sole, gustando una buona birra artigianale e ammirando le barche che vi passano accanto. E se vi va potreste anche noleggiare una piccola barca, attraccare lungo il molo di fronte al ristorante e ricevere le ordinazioni standovene comodamente seduti sull'acqua.

Centro di Amsterdam

Cafe De Jarenfoto via facebook.com/Café-De-JarenCafe de Jaren

Nieuwe Doelenstraat 20

Il Cafe de Jaren, affacciato sul fiume Amstel, a due passi da Rembrandtplein e da Bloemenmarkt, il mercato dei fiori galleggiante, è una vera e proprio istituzione in città. La splendida terrazza in legno è il luogo ideale dove trascorrere una pausa pranzo nella bella stagione, gustando uno dei deliziosi sandwich proposti da menu.

Orari: Lun - Gio 08.30 – 01.00, Ven – Sab 08.30 – 02.00, Dom 08.30 – 01.00


Cafe t smallefoto via damsterdamer.comCafe‘t Smalle

Egelantiersgracht 12

La piccola terrazza affacciata del Cafe 't Smalle è sicuramente una delle più affascinanti e caratteristiche della città, il luogo perfetto per assaporare una buona birra ammirando le barche passare lungo il canale. All'interno di questo bruin cafè potrete assaporare una tipica atmosfera olandese che, anche grazie alla cortesia dei proprietari vi farà sentire completamente a vostro agio.

Orari: Lun – Gio 10.00 – 01.00, Ven – Sab 10.00 – 02.00,  Dom 10.00 – 01.00


Cerchia dei Canali e dinorni

Ysbreekerfoto via facebook.com/café-restaurant-de-YsbreekerDe Ysbreeker

Weesperzijde 23

Concedetevi una pausa sull'ampia terrazza dell'Ysbreeker, locale affacciato sul fiume Amstel. Complice la rete wifi gratuita, durante i pomeriggi estivi il locale è meta gettonata da coloro che, muniti del proprio computer portatile, lasciano gli uffici e si dedicano al lavoro in una location del tutto suggestiva e rilassante.

Orari: Lun – Gio 08.00 – 01.00, Ven – Sab 08.00 – 02.00, Dom 08.00 – 01.00


vooraanzichtfoto via waterkantamsterdam.nlWaterkant

Marnixstraat 246

Il Watekant è sicuramente uno dei locali più frequentati dagli Amsterdammer nelle calde serate estive. Lungo la banchina adiacente al locale potrete gustarvi una birra artigianale accompagnata da un abbondante piatto di nachos e godervi il sole che tramonta solo in tarda serata. E i più fortunati potranno ormeggiare la propria barca proprio di fronte al locale e ricevere le ordinazioni direttamente a bordo.

Orari: Lun – Gio 12.00 – 01.00, Ven – Sab 12.00 – 03.00, Dom 12.00 – 01.00


Amsterdam Est

hannekesboom summerfoto via awesomeamsterdam.comHanneke’s Boom

Dijksgracht 4

Lungo l'Oosterdok, di fronte all'edificio a forma di barca che ospita il Museo Nemo e a soli dieci minuti di passeggiata dalla Stazione Centrale, l'Hanneke's Boom è uno dei locali preferiti dagli Amsterdammer, soprattutto durante la bella stagione dal momento che offre un'ampia terrazza sul canale che, durante le serate estive, ospita spesso grigliate.

Orari: Dom - Gio 11.00 – 01.00, Ven – Sab 11.00 – 03.00


Amsterdam Roestfoto via facebook.com/amsterdamroestAmsterdam Roest

Czaar Peterstraat 213

Se sei alla ricerca di un'atmosfera rilassata ed informale, dove toglierti le scarpe e camminare sulla sabbia di una piccola spiaggia lungo un canale in città, Roest è il locale che fa per te. Questo locale, nella zona industriale est della città è realizzato in una vecchia fabbrica dove in passato venivano prodotti motori a vapore per le navi della VOC, la Compagnia delle Indie Orientali, tanto che è ancora possibile oggi vedere qualche antico macchinario. Tenete d'occhio la fitta agenda per non perdervi i festival estivi, i mercatini serali e i popolari concerti.

Orari: Lun – Gio 12.00 – 01.00, Ven – Sab 12.00 – 03.00, Dom 12.00 – 01.00


Amsterdam Nord

Di seguito alcuni locali nel quartiere Amsterdam Noord, facilmente raggiungible con i traghetti bianchi e blu che attraversano il fiume IJ, alle spalle della Stazione Centrale.

eye bar restaurant amsterdam film museumEYE Bar

Jpromenade 1

L'EYE Bar and Restaurant si trova all'interno del Museo del Cinema, nel quartiere Amsterdam Noord, proprio di fronte alla Stazione Centrale, vicinissimo alla torre in cui recentemente è stato inaugurato ADA'M lookout. La bella e spaziosa terrazza è illuminata dall'ora di pranzo in poi e offre una impareggiabile vista sulla città. Aperto giornalmente sia per pranzo che per cena, questo locale è un'ottima sosta per i visitatori del museo o anche per coloro che hanno voglia di vedere Amsterdam da un altro punto di vista.

Orari: Lun – Gio 10.00 – 01.00, Ven – Sab 10.00 – 02.00, Dom 10.00 – 01.00


Pllekfoto via facebook.com/pllekPllek

T Neveritaweg 59

Pochi minuti a bordo di uno dei traghetti gratuiti che attraversano l'IJ, il fiume alle spalle della Stazione Centrale, e vi troverete in una vera e propria spiaggia. Pllek è un locale nato da un concept molto interessante: il ristorante è realizzato all'interno di una struttura di container su cui si apre una copertura curva che invita la vista sulla terrazza sull'acqua. Durante l'estate il calendario è fitto: date un occhiata al sito per trovare l'evento che più vi interessa tra film all'aperto, attività culturali, corsi di yoga e Tai Chi e laboratori per bambini.

Orari: Lun – Gio 09:30 – 01:00, Ven – Sab 9.30 – 01.00, Dom 09:30 - 01:00


cafedeceuvelamsterdamnoordnieuwfoto via bysam.nlCafe de Ceuvel

Korte Papaverweg 4

Nascosto tra le viuzze del quartiere Amsterdam Nord, il Cafe de Ceuval è un luogo unico, un'oasi di relax inaspettata. Il complesso è interamente realizzato con principi di architettura sostenibile, il ristorante e gli studi creativi si trovano all'interno di vecchie case battello restaurate. Prima di rilassarti sulla terrazza del caffè, non dimenticarti di fare una passeggiata tra i curiosi edifici e di concederti un brivido di avventura dondolando su una corda che ti permette di prendere una scorciatoia.

Orari: Lun chiuso, Mar – Gio 11.00 – 00.00, Ven – Sab 11.00 – 02.00, Dom 11.00 – 0.00

pubblicato il 14/06/2016
aggiornato il 27/06/2016
8
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0