Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Spiegelkwartier: il quartiere dell’arte e dell’antiquariato

Se si collezionano oggetti d’antiquariato o d’arte moderna, lo Spiegelkwarter (quartiere specchio) è il posto perfetto. Basta attraversare il ponte di fronte il Rijksmuseum, e ci si trova nel cuore di questo quartiere storico, con le sue vecchie tipiche case olandesi, e una scelta sorprendente d’arte e di antiquari.

Vuoi alloggiare nella zona di Spiegelkwarter?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
Informazioni

Storia

Oggi, in quasi tutti gli edifici della Nieuwe Spiegelstraat, sul canale Spiegelgracht, si trovano commercianti d’arte e d’antiquariato, e questo è il risultato di uno sviluppo durato quasi 120 anni. Dove ora c’è il Rijksmuseum, prima c’era un grande mulino a vento, e quelle che una volta erano piccole imprese di orologiai, falegnami e negozi di riparazione, lentamente si sono trasformati in antiquari.

porcellane-Spiegelkwarter-amsterdamFoto via panoramio.comSpiegelkwartier, il quartiere specchio di Amsterdam

Nello Spiegelkwarter troverete oltre 80 negozi di antiquariato, nonché innumerevoli gallerie d’arte. Inoltre, una visita al quartiere specchio è facile da combinare con una visita ad uno dei tanti musei della zona; infatti, a pochi passi si trovano il Rijksmuseum, il Van Gogh Museum, e l’Allard Pierson Museum.

C’è anche il De Appel, situato nella Nieuwe Spiegelstraat 10, che è un museo d’arte contemporanea. Da non perdere anche il Foam Fotografie Museum, che è in assoluto il luogo di Amsterdam dove scoprire la fotografia in tutte le sue forme, con mostre di fotografi famosi e nuovi talenti.

Mangiare a Spiegelkwarter

liggen4Tra i tanti localini dello Spiegelkwarter, uno dei migliori è sicuramente lo Spelt Restaurant in Nieuwe Spiegelstraat 5°; un ristorantino moderno e accogliente. Qui i pasti sono preparati con prodotti freschi, e provenienti dal suolo olandese. Lo Splet Restaurant offre piatti di stagione tutto l’anno, permettendo così di gustare la vera cucina olandese.

Tour e Attività

Dove si trova

Come arrivare

Allo Spiegelkwarter si arriva prendendo il battello Canal Bus che ferma al Rijksmuseum.

Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 13 persone
Volevo fare la chitarrista, e invece oggi sono traduttrice, writer e ghostwriter freelance, prestata alla nobile causa del travel blogging e del social media marketing.

Commenti

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0