Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
58

Spiegelkwartier: il quartiere dell’arte e dell’antiquariato

Amsterdam: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati! vivicity Amsterdam: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati! Scegli e prenota la tua esperienza ideale

Se si collezionano oggetti d’antiquariato o d’arte moderna, lo Spiegelkwarter (quartiere specchio) è il posto perfetto. Basta attraversare il ponte di fronte il Rijksmuseum, e ci si trova nel cuore di questo quartiere storico, con le sue vecchie tipiche case olandesi, e una scelta sorprendente d’arte e di antiquari.

Vuoi alloggiare nella zona di Spiegelkwarter?
In collaborazione con: Booking.com

Vuoi alloggiare nella zona di Spiegelkwarter?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

  • Informazioni

    Storia

    Oggi, in quasi tutti gli edifici della Nieuwe Spiegelstraat, sul canale Spiegelgracht, si trovano commercianti d’arte e d’antiquariato, e questo è il risultato di uno sviluppo durato quasi 120 anni. Dove ora c’è il Rijksmuseum, prima c’era un grande mulino a vento, e quelle che una volta erano piccole imprese di orologiai, falegnami e negozi di riparazione, lentamente si sono trasformati in antiquari.

    porcellane-Spiegelkwarter-amsterdamFoto via panoramio.comSpiegelkwartier, il quartiere specchio di Amsterdam

    Nello Spiegelkwarter troverete oltre 80 negozi di antiquariato, nonché innumerevoli gallerie d’arte. Inoltre, una visita al quartiere specchio è facile da combinare con una visita ad uno dei tanti musei della zona; infatti, a pochi passi si trovano il Rijksmuseum, il Van Gogh Museum, e l’Allard Pierson Museum.

    C’è anche il De Appel, situato nella Nieuwe Spiegelstraat 10, che è un museo d’arte contemporanea. Da non perdere anche il Foam Fotografie Museum, che è in assoluto il luogo di Amsterdam dove scoprire la fotografia in tutte le sue forme, con mostre di fotografi famosi e nuovi talenti.

  • Tour e Attività
  • Dove si trova

    Come arrivare

    Allo Spiegelkwarter si arriva prendendo il battello Canal Bus che ferma al Rijksmuseum.

58
Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0