Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
15

Festeggia la Giornata Nazionale dei Mulini a Vento!

Sabato 11 e Domenica 12 Maggio 2019 in tutta l’Olanda si celebra la Giornata Nazionale dei Mulini a Vento. Per l’occasione più di 900 mulini saranno decorati splendidamente con bandiere e fiori colorati ed apriranno gratuitamente le porte ai visitatori.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Un’occasione utile per entrare in quei mulini che generalmente non sono aperti al pubblico; molti, infatti, non sono più attivi e rappresentano solo il simbolo della cultura olandese mentre altri invece sono perfettamente funzionati, come il mulino segheria o il mulino tintoria di Zaanse Schans.

Cosa vi aspetta nella Giornata dei Mulini a Vento

Come festeggiare al meglio la Giornata Nazionale dei Mulini a Vento?

Mulino a Vento Emily flickrI mugnai vi porteranno alla scoperta dei mulini, illustrandovi i processi di lavoro del mulino che avete scelto di visitare e spiegandone la storia e l'antico funzionamento. Un’esperienza divertente anche per chi viaggia con i bambini; sono tante, infatti, le attività ludiche organizzate per l’occasione che coinvolgeranno anche i visitatori più piccini.

  • I tour all’interno dei Mulini saranno completamente gratuiti ma chi vuole può lasciare una piccola donazione al termine del giro.

Se vi trovate ad Amsterdam, potete visitare il De Gooyer, utilizzato in passato per macinare i cereali. Lo trovate accanto al birrificio Browerij’t IJ (quello con il simbolo dello struzzo), che produce un'ottima birra artigianale. In alternativa potreste organizzare un bel tour in bicicletta tra i mulini.


Oltre ad Amsterdam ci sono tantissime altre destinazioni con paesaggi da favola. Mai sentito parlare di Marken, Edam e Volendam?

Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0