Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
62

Bagaglio a mano Vueling: Tutto quello che c'è da sapere

Stai per volare ad Amsterdam ma hai dei dubbi circa peso, misure e dimensioni del bagaglio a mano Vueling? non sai bene cosa si può portare in aereo e cosa no? in questa guida ti diremo tutto quello che devi sapere per evitare di pagare un costo aggiuntivo e di perdere tempo durante i necessari controlli in aeroporto.

Vueling è una delle compagnie aeree maggiormente in crescita in Europa e serve circa 100 destinazioni in tutto il mondo tra cui Amsterdam. In questa guida ti spiegheremo le regole previste per il bagaglio a mano Vueling, cosa puoi portare in cabina e come puoi trasportare liquidi, alimenti per bambini e medicinali. 

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Bagaglio a mano Vueling

Per bagaglio a mano si intende un bagaglio di peso e dimensioni inferiori rispetto al bagaglio da stiva, che puoi portare con te sull'aereo.

Con Vueling oltre al bagaglio a mano puoi portare una borsa o una zaino di dimensioni minori e un sacchetto con gli eventuali acquisti fatti in aeroporto.

Questo significa che puoi portare sull'aereo una valigia (o trolley) del peso massimo di 10 Kg e deve misurare al massimo 55 x 40 x 20 cm. Fai attenzione a non riempirla troppo perchè deve essere riposta agevolmente nello scompartimento sovrastante il posto che ti è stato assegnato.

Oltre al bagaglio a mano puoi tenere con te sull'aereo anche uno zaino o una piccola valigetta, delle dimensioni massime 35 x 20 x 20 cm, da riporre  nello spazio sotto la poltrona di fronte al tuo posto.

Inoltre ti è consentito anche trasportare gratuitamente un unico elemento supplementare di dimensioni sensibilmente inferiori a 35x20x20 cm: borsa da donna, macchina fotografica o telecamera, portadocumenti ecc. che dovrai posizionare sempre sotto la poltrona di fronte a te.

Infine puoi imbarcare gli eventuali acquisti fatti in aeroporto. I liquidi acquistati nei negozi in aeroporto, devono essere chiusi in sacchetti di sicurezza omologati e sigillati, e provvisti dello scontrino di acquisto. Tieni presente che i sacchetti non possono essere aperti fino all'arrivo a destinazione.

  • Fai molta attenzione ai limiti di dimensioni e di peso previsti: se il tuo bagaglio a mano supera le dimensioni o il peso consentiti dovrai riporlo in stiva pagando un costo aggiuntivo di €40.

Borse, trolley e zaini Vueling: consigli per gli acquisti

Se avete intenzione di acquistare una borsa piccola, uno zaino o un trolley il consiglio è di puntare sulla qualità. Evitate di acquistare un prodotto scadente: il rischio che durante il viaggio si possa rompere una cerniera o una ruota è abbastanza concreto.

Rigidità o morbidezza? per il bagaglio a mano è preferibile optare per un modello morbido: è più leggera e i prezzi sono generalmente inferiori rispetto al modello rigido. Il consiglio è di evitare di riporre all'interno oggetti fragili o delicati.

Per quanto riguarda valigie, trolley e zaini, occhio sempre alle dimensioni! Ma evitate di sceglierne uno troppo piccolo per poi riempirlo in maniera eccessiva. Le dimensioni richieste, lo ricordiamo di nuovo, non devono superare le misure di 55 x 40 x 20 cm (ruote e maniglie comprese).

BAGAGLIO A MANO PERFETTI PER VUELING: VEDI I PRODOTTI MIGLIORI SU AMAZON

Preparazione del bagaglio a mano: articoli vietati e liquidi

Per motivi di sicurezza non tutto può essere portato in aereo. Prima di imbacarti i tuoi bagagli saranno controllati attentamente dal personale in aeroporto. In cabina non puoi portare oggetti contundenti (es. cavatappi); sostanze chimiche o particolarmente tossiche; armi da fuoco e armi da taglio. L'accendino è consentito (non i fiammiferi), così come sono trasportabili le forbicine con lame inferiori a 6 cm e le pinzette per le sopracciglia.

Liquidi trasportabili

Per liquidi trasportabili si intendono: shampoo, bagnoschiuma, lozioni, profumi, dentifricio, creme per il corpo, trucchi ecc...Puoi portare i liquidi all'interno del bagaglio a mano in contenitori con una capienza di 100 ml che dovrai inserire in un sacchetto di plastica trasparente richiudibile. 

  • È consentito un unico sacchetto per ciascun passeggero.

Cibo per bambini e latte

Se voli con un neonato puoi portare tutto ciò di cui il piccolo ha bisogno (latte, latte in polvere, acqua sterilizzata, pappine, omegeneizzati ecc..) all'interno del bagaglio a mano e possono essere trasportati in contenitori non necessariamente sigillati, con un volume anche maggiore di 100 ml.

Medicine

È consentito portare a bordo farmaci e strumenti necessari come le siringhe. La compagnia aerea Vueling raccomanda, per quanto possibile, di portare la prescrizione medica o un certificato che ne attesti la necessità.


I voli Vueling dall'Italia per l'Olanda atterrano all'Aeroporto Internazionale di Amsterdam-Schipol: leggi anche la nostra guida " Come raggiungere il centro di Amsterdam dall'Aeroporto di Schipol.

62
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0