Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
7

Amsterdam dice basta ai Beer Bike in centro

foto copertina via getyourguide

Il Sindaco di Amsterdam Eberhard van der Laan ha annunciato il divieto di circolazione per i Beer Bike in centro a partire dal 2017.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Amsterdam Beer Bike ToursIn una lettera indirizzata al consiglio comunale, il primo cittadino ha motivato la sua scelta adducendo motivi quali disturbo della quiete pubblica e traffico generato nel cuore della città dalla celebre attrazione, spesso controversa a causa della sua potenziale pericolosità ed estrema lentezza.

Inventato in Olanda alla fine degli anni ’90, il Beer Bike è un vero e proprio pub su ruote ed è ormai famosissimo ad Amsterdam; può ospitare fino a un massimo di 16 persone e porta in dote un fusto di 20 litri di birra, da sorseggiare mentre si pedala per la città.

Dove sarà applicato il divieto?

Il divieto interesserà le zone di Amsterdam con il più alto numero di denunce dei cittadini (su tutte Haarlemmerburt e la cintura di canali) e le aree cittadine in cui il Beer Bike crea maggiori ingombri e conseguenti interruzioni al traffico (il centro storico, il quartiere Joordan, le piazze principali e la zona della stazione).

Il provvedimento non sarà invece applicato a sud e a ovest della città, inclusi Vondelpark e il quartiere De Pijp.

Riunite i vostri amici e prenotate un simpatico Beer Bike Tour!

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via getyourguide

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0