Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
5

Colmare il divario tra ostelli e hotel di lusso? Ad Amsterdam ci prova il ClinkNOORD

foto via booking.com

Offrire ai turisti una nuova esperienza di viaggio sociale, ispirata all’arte e alla creatività. Questo l’obiettivo dichiarato di Clink Hostels, la catena alberghiera che inaugura ad Amsterdam la sua prima residenza dell’Europa continentale. La nuova struttura, chiamata ClinkNOORD, è stata edificata nel quartiere di Overhoeks, nella zona settentrionale di Amsterdam, a circa 400 metri dalla stazione centrale.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alla stregua dei suoi fratelli londinesi Clink78 e Clink261, anche il ClinkNOORD punta a proporre nuovi standard di hosteling sociale, offrendo un’esperienza di ospitalità a meta strada tra un ostello e un albergo alla moda. Il quartiere in cui è situato l’hostel pone un forte accento sulla cultura e sulle arti; Overhoeks ospita infatti attrazioni come EYE Film Museum, la Torre di Amsterdam e il Centro Multimediale Tolhstuin.

In sintonia con l’atmosfera e l’energia del posto, il ClinkNOORD abbraccia questo nuovo concetto di ospitalità creativa attraverso un design moderno ma allo stesso tempo autenticamente olandese grazie al coinvolgimento di architetti locali nello sviluppo del progetto.

In questo ambito si inseriscono iniziative sviluppate in collaborazione con la struttura; il progetto ClinkAIR, ad esempio, realizzato con il supporto del Consiglio delle arti di Amsterdam o il programma ClinkCREATIVE, una serie di eventi con in programma esposizioni temporanee o permanenti di opere d’arte.

Concetti come lo Stay & Scribe, Stay & Create o il C-Lab, mirano invece ad attirare scrittori, musicisti e creativi“ClinkNOORD è un’aggiunta unica ed emozionante alla famiglia Clink”, commenta Liam Doyle, Amministratore Delegato di Clink Hostels. “Con una magica miscela di stile olandese e comfort moderni, l’ostello offre ai suoi ospiti una esperienza locale autentica ed innovativa, che li collega ad Amsterdam e fornisce loro il trampolino di lancio ideale per esplorare questa splendida città”.

Vuoi alloggiare al ClinkNOORD? Camere e posti letto sono prenotabili da subito su Booking.com.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto via booking.com

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0