Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
17

Feeling Van Gogh: Nel museo di Amsterdam un tour interattivo per non vedenti

foto copertina via vangoghmuseum.nl

Il Van Gogh Museum di Amsterdam ha destinato un’area permanente della sua struttura al programma “Feeling Van Gogh”, studiato per visitatori non vedenti e ipovedenti.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

I capolavori del pittore olandese diventano così accessibili a tutti grazie al programma che si compone di un tour interattivo e di un laboratorio che incoraggia i visitatori all’uso dei sensi: le riproduzioni delle opere di Van Gogh in modelli 3D permettono di ascoltare le pennellate dell'artista, sentire la sua pittura e percepire l’odore dei celebri girasoli mentre una guida racconta, nel corso del tour, la vita del maestro di Zundert e la storia delle sue opere.

Un’esperienza fantastica per me che sono amante dell'arte, un modo completamente diverso di approcciarsi a un tale dipinto”, commenta Leroy, non vedente dalla nascita.

Con il programma Feeling Van Gogh i visitatori del museo potranno inoltre toccare con mano altri oggetti come il modello della 'Stanza di Van Gogh' o ascoltare le parole del pittore olandese.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via vangoghmuseum.nl

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0