Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
47

Amsterdam Light Festival: Itinerari e crociere tra luci d'artista

Prenota la speciale Crociera Amsterdam Light Festival Prenota la speciale Crociera Amsterdam Light Festival da 17€ scegli una data

Giunto alla sua sesta edizione, l’Amsterdam Light Festival si conferma uno degli eventi più attesi dell’anno da adulti e bambini. Oltre 40 le opere d'arte luminose create da artisti, designer, progettisti e architetti provenienti dall'Olanda e dall'estero, che renderanno Amsterdam un museo a cielo aperto: giochi di luce, sculture e proiezioni luminose e installazioni lungo le strade e nei canali! L'appuntamento è dal 30 novembre 2017 al 21 gennaio 2018.

Le strade e i canali della capitale si accenderanno di luci. Anche questa edizione del Light Festival proporrà due itinerari: il Water Colors e l’Open air light museum, rispettivamente lungo i canali e a piedi.

  • Per questa edizione il percorso a piedi si svolgerà nella zona espositiva all'aperto d Marineterre Amsterdam, ad una ventina di minuti di passeggiata dalla Stazione Centrale.

amsterdam light festival installazioni sullacquafoto di Daniel Antal via flickrWater Colors: L'itinerario in barca tra i canali

Dal 30 novembre 2017 al 21 gennaio 2018

MOSTRA LA DISPONIBILITÀ

Water Colors conduce lungo un percorso tra i canali illuminati, in un suggestivo giro in barca. Navigherete e contemporaneamente ammirerete, lungo il tragitto, le opere d’arte luminose - quest'anno spicca quella dell'artista cinese e attivista Ai WeiWei. Il tema scelto per l’edizione 2017- 2018 è “Existential”. A bordo si ascoltano informazioni e guide grazie ad un sistema audio centralizzato, in lingua olandese ed inglese.

  • Diverse compagnie di navigazione offrono biglietti speciali dedicati a questo tour della città via acqua. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 17.00 alle 23.00.

installazione lampade amsterdam light festivalfoto di Marco Derksen via flickrOpen air light museum: L'itinerario a piedi a Marinterre Amsterdam

Dal 14 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018

Open air light museum è un vero e proprio museo della luce a cielo aperto. Per la prima volta opere d'arte e installazioni luminose saranno mostrate a Marineterre Amsterdam, accompagnando il visitatore alla scoperta dei capolavori dell’arte del lighting-design.

  • Il percorso è libero, per cui potete muovervi autonomamente come desiderate tra i lavori della mostra. Orario: dalle 17.00 alle 22.00 (la vigilia di Capodanno fino alle 20.00).

Amsterdam Light Festival ed ecosostenibilità

L’Amsterdam Light Festival non si dimentica della sostenibilità. Le aziende olandesi infatti, grazie a questo evento, potranno mostrare le ultime innovazioni del settore dell’illuminazione che aiutano a non trascurare la sostenibilità. Per esempio l’utilizzo della luce a LED, che consente drastici risparmi di energia.

pubblicato il 14/12/2015
aggiornato il 18/11/2017
foto copertina via amsterdamlightfestival.com
47
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0