“There is always a reason to drink” è uno dei motti del buon vecchio ei fu Charles Bukowski, ed è anche il claim del Bar Bukowski di Amsterdam, uno dei luoghi più particolari della parte orientale della capitale olandese. Qui si può bere, mangiare ed assistere ai tanti eventi che si organizzano, dai reading alle perfomance musicali.
Benvenuti al Bar Bukowski
Il Bar Bukowski prende il nome dal celebre scrittore Henry Charles Bukowski facente parte di quella corrente letteraria che si chiamava Beat Generation, caratterizzata da libertà sessuale, sperimentazione, rifiuto delle regole. Ed è proprio questa l'atmosfera che si cerca di ricreare in questo particolare luogo che si trova in Oosterpark, nella zona est di Amsterdam, caratterizzato da tavolini piccoli ed intimi e da classici sgabelli da bevuta al bancone.
Atmosfera fantastica e buon cibo
Se siete fortunati, troverete qualche perfomance artistica, dato che il Bar Bukowski organizza spesso eventi come reading letterari, o serate di musica live.
“Il cibo fa bene ai nervi e allo spirito. Il coraggio viene dalla pancia… tutto il resto è disperazione” scrive Bukowski nel suo Post Office. Al Bar Bukowski troviamo qualsiasi tipo di menù, dalla colazione alla cena, passando per il pranzo e l'aperitivo; potete fermarvi sia per un pasto completo, sia per una birra o un tè e uno snack veloce. French toast, pancake, baguette, insalate, hot dog, crudité, nachos… ce n'è davvero per tutti i gusti, e per ogni ora del giorno; inoltre, i prezzi sono davvero ottimi e le pietanze possono essere anche prese da portar via!
Informazioni utili
Indirizzo: Oosterpark 10
Orari: dal lunedì al giovedì è aperto dalle 8.00 all'1.00; il venerdì dalle 8.00 alle 3.00; il sabato dalle 9.00 alle 3.00; la domenica dalle 9.00 all'1.00.