Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
10

I Migliori club e locali di musica live di Amsterdam

Amsterdam ha una vivacissima vita notturna, e sono davvero tanti i posti dove poter trascorrere una serata (e una nottata!) all'insegna della musica, del divertimento e, perché no, della sregolatezza! Vi proponiamo 15 club e locali in cui ascoltare musica live in giro per la capitale olandese, tocca a voi scegliere.

paradiso amsterdam instagramfoto di paradisoadam via instagramParadiso

Weteringschans 6-8

Locale di musica live, sito in una splendida ex-chiesa, che ospita i migliori artisti del mondo del calibro dei Queens of the Stone Age e dei Franz Ferdinand. Oltre che come sala da concerti, il Paradiso funziona anche come normale discoteca.

Ziggo Dome wikipediafoto via en.wikipedia.orgClub Ziggo

De Passage 100

Nel complesso dell'arena per concerti Ziggo Dome, troviamo questo fantastico locale dove poter sorseggiare ottimi drink, trascorrendo la notte in compagnia di ottima musica e artisti di fama internazionale.

Melkweg Instagramfoto di melkwegamsterdam via instagramMelkweg

Lijnbaansgracht 234 A

Ex officina e oggi caposaldo della cultura artistica di Amsterdam, il Melkweg è una struttura composta da varie sale. Qui troviamo eventi di ogni genere, ma è conosciuto soprattutto per i concerti di musica rock.

Abe club loungefoto di ABE club & lounge via facebookABE Club & Lounge

Amstelstraat 30

Nightclub nel cuore di Amsterdam, dove ogni settimana si esibiscono famosi dj. L'Abe è un locale dal design straordinario, sebbene sia, allo stesso tempo, un luogo dall'atmosfera intima. Vi consigliamo di vestirvi in modo abbastanza elegante!

northseajazzclubfoto di northseajazzclub via instagramNorth Sea Jazz Club

Pazzanistraat 1

Nel complesso della venue culturale Westergasfabriek, troviamo questo gioiellino della live music. L'atmosfera è intima ed elegante, e la musica jazz qui fa da padrona; se siete fortunati, e se avete voglia di esibirvi, il North Sea Jazz Club propone anche molte jam session.

Akhnaton Amsterdamfoto via akhnaton.nlAkhnaton

Nieuwezijds Kolk 25

Il Club Akhnaton è un ibrido, ossia una sorta di café/hall/comune, costituito da studenti. Qui la parola chiave è sperimentazione, e per questo troverete ogni sorta di genere musicale a seconda della serata: reggae, punk, hip hop, anni '50 e anche salsa!

Bitterzoet Amsterdamfoto via bitterzoet.comBitterzoet

Spuistraat 2 HS

Un locale consacrato alla cultura underground, dove ogni sera c'è un evento diverso. Le serate vanno dalla fusion afro-jazz alle serate rock, dalle jam session funk alle battaglie di hip hop, passando per gli spettacoli di skateboard!

Disco Jolly Amsterdamfoto di Disco Jolly via facebookDisco Dolly

Handboogstraat 11

Un mix tra una discoteca e un “bar-dancing”. Le porte del locale sono sempre aperte dalle 23.00 alle 5.00, sette giorni su sette, e propone musica disco, house e funk; qui trovate un'atmosfera rilassata, calda e sexy.

Cruquiusgilde Amsterdamfoto via cruquiusgilde.nlCruquiusgilde

Cruquiusweg 124

Questo particolare posticino combina vita notturna, performance artistiche, artigianato e lavoro manuale. Vuole essere un luogo fuori dagli schemi, che presenta spettacoli a 360 gradi che vanno dal teatro alla danza, al dj-set.

Escapefoto di Escape via PinterestEscape

Rembrandtplein 15

Un locale, come dire, multimediale. L'Escape è una discoteca con luci hi-tech, proiezioni e decorazioni molto particolari, e può ospitare circa 2.000 persone. La musica proposta è una classica modern house, ed ogni settimana ospita un dj diverso.

Panama Amsterdamfoto via panama.nlPanama

Oostelijke Handelskade 4

Una delle discoteche più grandi di Amsterdam, con un impianto audio raffinatissimo e carie opzioni di ristorazione per gli ospiti dell'area vip. Qui c'è la possibilità di ballare sulle note dei dj di fama mondiale.

Jimmi Woo Amsterdamfoto di Jimmi Woo via facebookJimmy Woo

Korte Leidsedwarsstraat 18

Un nightclub di ispirazione asiatica, con dipinti cinesi con decorazioni dorate, con qualche tocco occidentale che ricorda le brasserie e i nightclub degli anni '70 e '80. La musica varia a seconda della serata, e va dall'hip hop alla techno.

people s place amsterdamfoto via peoplesplaceamsterdam.nlPeople's place

Standhouderskade 5

Un locale che connette musica, cibo delizioso ed interni dal design curatissimo. Qui la regina delle serate è la live music; la zona palco è stata progettata per l'esibizione di qualsiasi tipo di band, e l'acustica è ottima.

Sugar factory Amsterdamfoto di Sugar Factory via instagramSugarfactory

Lijnbaansgracht 238

Uno dei gioiellini meno conosciuti di Amsterdam, questo locale ama definirsi “teatro di notte” poiché mescola vita notturna e performance artistiche. I concerti di musica live iniziano verso le 23.00, per poi proseguire in una sfrenata notte dance che va avanti fino alle 5.00.

am amsterdamfoto via uamo.infoOT301

Overtoom 301

Un luogo davvero particolarissimo e fuori dal comune, con l'obiettivo di promuovere le arti. La programmazione settimanale in genere offre live music, mentre nel week end si concentra su dj internazionali e locali.

Qual è il tuo locale preferito ad Amsterdam? Faccelo sapere con un commmento!

pubblicato il 18/12/2015
aggiornato il 17/12/2015
Foto copertina via getyourguide.it
10
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Commenti

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0