Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
40

8 libri da leggere per conoscere meglio Amsterdam

Accesso illimitato a oltre 1 milione di eBook con Kindle Unlimited amazon_pac Accesso illimitato a oltre 1 milione di eBook con Kindle Unlimited Vai su Amazon e provalo gratis per 30 giorni
Foto copertina via marcyfarrey.com

Di Amsterdam si ha spesso l'idea che sia fatta di soli coffe shop, eppure il fascino di questa città, in bilico tra il moderno e la memoria storica, ha ispirato più di uno scrittore. Per la gioia dei booklover, ecco una piccola lista di 8 libri ambientati ad Amsterdam, che vi faranno venir voglia di girovagare tra i canali dell'affascinante capitale olandese.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Amsterdam farfalla“Amsterdam è una farfalla” di Marino Magliani

Nella fitta rete di canali di cui è fatta Amsterdam, giacciono segreti e misteri, e toccherà ad uno scrittore, in sella alla sua bicicletta, fare luce su di essi. Un bel libro, la cui trama è costruita sulle pedalate del protagonista, che ci porta alla scoperta di cimiteri di biciclette e luoghi nascosti.

Amsterdam ian mcewan“Amsterdam” di Ian McEwan

Vincitore del Booker Prize nel 1998, questo libro è una ricercata descrizione di come l'odio ed il desiderio di vendetta insiti nell'animo delle persone, riescano ad annichilire l'esistenza umana. Il solito grandissimo, sopraffino e cinico McEwan.

Diario Anna Frank“Diario” di Anne Frank

Un grande classico divenuto uno dei simboli della Shoah, scritto nel 1942, ossia quando la piccola Anne aveva solo tredici anni. Un libro che emoziona e commuove. Un piccolo contributo, ma una grande testimonianza storica di tempi terribili, che il genere umano dovrebbe marchiare a fuoco nella memoria.

Albert Camus la caduta“La caduta” di Albert Camus

Un libro sulla dualità umana, intenso e lucido. Qui, un avvocato con un brillante passato è costretto a vivere ai margini della società; una vita messa in crisi da dettagli che rivelano l'egoismo umano. Ancora una volta, Camus ci porta nei meandri più oscuri della mente dell'uomo.

il libraio di amsterdam“Il libraio di Amsterdam” di Pakravan Amineh

Sullo sfondo di Lione, Parigi e Amsterdam, questo libro racconta la peregrinazione di Guillaume, l'ultimo della famiglia Pradel, una famiglia devota all'arte della tipografia e del libro. Curioso ed interessante, questo volume offre vari spunti di riflessione sull'appartenenza ad un gruppo religioso e sull'integralismo.

Amsterdam la rete uccide“Amsterdam. La rete uccide” di Charles den Tex

Un thriller ben costruito ambientato in una Amsterdam asfittica, che ha come base il mondo dell'informatica e delle grandi multinazionali, che osservano e manovrano la vita delle persone. Un libro che può essere letto come una versione 2.0 del secolare conflitto tra il bene ed il male.

idea liberta amsterdam“Un'idea di libertà. Biografia di Amsterdam” di Geert Mak

Ecco una bella idea: scrivere di Amsterdam come fosse una persona in carne ed ossa! Una particolare guida della capitale olandese, dove questa viene raccontata attraverso gli eventi che l'hanno costruita, formata e strutturata.

libro tutte cose“Il libro di tutte le cose” di Kujier Guus

Vincitore del Premio Andersen 2010, questo libro è un racconto intimo, crudo, profondo e poetico, che vede per protagonista un adolescente problematico e solo. Un volume che è un inno alla speranza, al non smettere ami di lottare, anche se la vita offre vicoli ciechi.

 

40
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via marcyfarrey.com
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0