Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
27

Le 10 app che devi scaricare prima di partire per Amsterdam

La tecnologia ha cambiato, e migliorato, il nostro modo di viaggiare e di vivere le città. Le app specializzate nel settore del turismo sono ormai tantissime, vediamo insieme quali sono le 10 migliori app per visitare Amsterdam.

Amsterdam Trasport AppAmsterdam Transportation Map

Per pianificare il tuo viaggio ad Amsterdam in ogni dettaglio, ecco la mappa dei trasporti pubblici. Qui tutti i collegamenti per arrivare ovunque con tram, bus, metro, treni, ed è utilizzabile anche offline o con il GPS.

Amsterdam Happy HoursAmsterdam Happy Hours

La scena notturna di Amsterdam è vivace, ma i locali possono essere costosi. Questa app localizza sulla mappa i migliori bar e club più economici. Per ogni locale avrete la possibilità di vederne la foto, di conoscerne il rating dei frequentatori, e decidere dove andare. Inoltre, la mappa darà indicazioni per arrivarci.

Amsterdam Coffe Shop AppCoffeeshop Guide Amsterdam

La app definitiva per conoscere tutti i coffee shop di Amsterdam, che sono elencati e recensiti in modo accurato ed aggiornato. Per ogni coffee shop c'è una sintesi del menu, i prezzi, il tipo di musica, tutte le indicazioni per arrivare a destinazione, orari di apertura, capienza del locale, foto, e storia.

Amsterdam Street ToiletAmsterdam Street Toilets

Se vi scappa la pipì, basta aprire la app ed il gioco è fatto. Individuate sulla mappa la zona di Amsterdam in cui vi trovate ed appariranno i bagni pubblici presenti più vicini a voi; seguite il percorso ed arrivate a destinazione.

Anne s AmsterdamAnne's Amsterdam

La app ufficiale dell'organizzazione dedicata alla piccola Anna Frank ed alla sua storia. Utilizzandola si può esplorare Amsterdam e scoprire come era durante l'occupazione della Seconda Guerra Mondiale attraverso foto, video, storie. Sulla mappa vi saranno indicati tutti i luoghi di interesse storico, con le indicazioni per arrivarci.

Amsterdam PlayPLAY! Amsterdam

Se siete in vacanza con i vostri bambini, questa è la app che fa per voi: consente di individuare i 427 parchi giochi pubblici sparsi in giro per Amsterdam. Per ogni parco sono a vostra disposizione indirizzo e coordinate GPS, descrizione completa dell'area di gioco, fotografie del posto, e le opinioni di chi l'ha frequentato.

Insider AmsterdamInsiders' Amsterdam

Una piccola guida, messa su dagli amsterdammer, che vi porta alla scoperta di luoghi incredibili meno conosciuti di Amsterdam con un itinerario in bici o a piedi. La app comprende la mappa stilizzata con relativi percorsi, i 50 locali preferiti dagli abitanti di Amsterdam, e una dozzina di luoghi segreti e speciali da visitare.

Canal Bus AppCanal Bus

Se decidete di fare un tour in battello ammirando Amsterdam dall'acqua, questa app vi include tutti gli orari del Canal Bus e la mappa offline di Amsterdam. Inoltre, vi saranno indicate tutte le cose da fare e da vedere per ogni specifica fermata del Canal Bus, ed è disponibile il tour audio GPS disponibile in sei lingue.

Wi Fi Amsterdam AppWi-Find Amsterdam

Questa app ha un solo obiettivo che fa gola a molti: quello di trovare nel più breve tempo possibile un hotspot wifi gratuito vicino a voi. Una volta trovato l'hotspot più vicino a voi attraverso una semplice interfaccia, vi dà anche indicazioni su come raggiungerlo, e su cosa vedere in quella zona.

Rijkmuseum AppRijksmuseum

La app ufficiale del Rijksmuseum che vi permette di navigare nella collezione del museo rivelando storie e dettagli, anche in 3D, ed è comprensiva di tour audio. È possibile scaricare la app prima del vostro ingresso al museo, così da programmare e studiare la vostra visita nei minimi dettagli.

 

pubblicato il 18/02/2016
aggiornato il 19/02/2016
Foto copertina via montanamedia.nl
27
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Commenti

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0