Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Che fai ad Halloween? Ad Amsterdam fervono i preparativi per il primo “Blood Rave”

Foto copertina di Blood Rave via Facebook

Dopo San Valentino di sangue, Amsterdam si prepara ad ospitare un “Halloween di sangue”. L’idea è quella di organizzare, in occasione della notte delle streghe, un evento ispirato alla scena d’apertura di Blade, il capolavoro cinematografico di Stephen Norrington del 1998. La sequenza iniziale del film mostra un club pieno zeppo di gente che balla quando, all’improvviso, dal soffitto viene spruzzato sangue sulla folla.

Blood Rave: arriva ad Amsterdam il party a base di sangue

Una riproposizione un po’ macabra e soprattutto non facile da realizzare ma gli organizzatori del party, che hanno preferito rimanere anonimi data la natura della manifestazione, non intendono perdersi d’animo; l’evento, che prende il nome di “Blood Rave”, è stato creato su Facebook e non contiene informazioni specifiche, eccetto la data di svolgimento prevista per la notte del 31 ottobre.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

blood rave partyfoto di Blood Rave via FacebookSarà il primo party di sangue al mondo”, spiega uno dei promoters “e la domanda di partecipazione è molto alta”; attualmente il Blood Rave conta sul social network circa 4400 adesioni. Che genere di persone sono attese? “Un po’ di persone freaky in termine di personalità”. Un Halloween, dunque, meno incentrato su zucche e bambini e sicuramente più “crudo ed emozionante”.

Dopo una lunga ricerca”, continua uno degli organizzatori anonimi della manifestazione, “abbiamo sviluppato un sistema di irrigazione speciale con tubi che attraversano il soffitto, capaci di spruzzare 5mila litri di sangue sulla folla; abbiamo già testato una sostanza molto simile al sangue reale. Stiamo oltrepassando i limiti ma vogliamo capire fin dove possiamo spingerci”.

Un evento ispirato alla scena di apertura di Blade

Non sappiamo se alla fine il Blood Rave si farà ma, nel frattempo, vi mostriamo la scena d’apertura di Blade che ha ispirato questa folle idea:

Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina di Blood Rave via Facebook

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0