Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Mille volti di Amsterdam: 90 mappe rivelano informazioni utili sulla capitale

Dove sono dislocati i contenitori per rifiuti in città? In quali zone abitano le popolazioni di api selvatiche? Ad Amsterdam c’è una mappa che risponde ai quesiti più bizzarri, e non solo. Il consiglio comunale della capitale olandese sta pubblicando una serie di mappe online che forniscono alcuni dati interessanti sulla capitale olandese.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Informazioni di carattere storico, come la precisa ubicazione degli edifici e il valore delle case o che riguardano aspetti quotidiani della vita cittadina come la collocazione delle organizzazioni di volontariato e la disposizione dei parcheggi per disabili in città. Alcune cartine rivelano invece informazioni alquanto stravaganti come gli habitat dei bruchi di processionaria della quercia o i luoghi in cui vivono le api selvatiche.

Come riporta il Guardian, la collezione di mappe è stata avviata da Klaas - Bindert de Haan, specialista di mappature e operativo per la città di Amsterdam da 15 anni.

“Queste mappe”, spiega il disegnatore olandese , “sono utili non solo per i cittadini interessati a queste informazioni ma anche per i colleghi che guardano a progetti di urbanistica e sostenibilità nella capitale”.

Tutte le mappe sono disponibili sul sito ufficiale della città di Amsterdam, all'indirizzo maps.amsterdam.nl

Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0