Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

L’Amsterdam Ebraica del dopoguerra in mostra al JHM

foto copertina via jhm.nl

Rimarrà in atto ancora per un mese, precisamente fino al prossimo 14 febbraio, la mostra After The War Was Over, in esposizione al Museo Storico Ebraico (JHM) di Amsterdam.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Circa 150 foto del noto fotoreporter e documentarista statunitense Magnum Leonard Freed, che offrono una cronaca in scatti di un periodo unico della storia dell’Amsterdam ebraica, raramente trattato nel mondo della fotografia, ovvero la vita dei cittadini ebrei nella capitale olandese negli anni ’50 e nei decenni successivi alla guerra.

mostra storia ebraica amsterdam newsfoto via jhm.nl

Le fotografie, recentemente acquistate dal JHM da Brigitte Freed, vedova del fotografo, mostrano la diversità della vita ebraica ad Amsterdam nei primi anni post-guerra, con i soggetti immortalati all’interno delle piccole Sinagoghe dell’Est Europa, a lavoro o in spensierate serate danzanti.

Gli scatti, esposti per la prima volta, sono in mostra dallo scorso 30 ottobre al Museo della Storia Ebraica a Nieuwe Amstelstraat, nei pressi del Waterlooplein Market e dell’Hermitage Amsterdam.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via jhm.nl

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0