Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
5

Soggiornare sui canali, ora si può anche in casette stampate in 3D

foto copertina via Ossip

La nuova frontiera del soggiorno ad Amsterdam, che oltrepassa il concept delle famose Houseboats, sono le eco-casette stampate interamente in 3D.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

dus architects 3d printed urban cabin 6Il progetto innovativo è stato realizzato dallo studio olandese di progettazione urbana DUS Architects; si tratta di una cabina in bio-plastica, installata lungo un canale nell’ex zona industriale della città e affittabile per un breve periodo dagli abitanti di Amsterdam che vogliono “fuggire per qualche giorno dalla frenesia della vita della capitale”.

Una mini-struttura di soli metri quadrati ma che dispone di energia elettrica, di un tettuccio regolabile e di uno spazio indoor che ospita un piccolo divano/letto per dormire; gli ospiti possono godere inoltre di un piccolo giardino all'esterno della casetta e di una vasca all’aperto.

Il progetto si inserisce nell'ambito della ricerca 3D Print Living Lab,che mira a sfruttare la tecnologia della stampa 3D per la costruzione di alloggi sostenibili e personalizzabili in ottica di prototipi futuristici di abitazioni on-demand.

La cabina è attualmente in mostra nell'area di Amsterdam Noord non distante dall'Eye Film Museum Institute ma può già essere affittata per un breve soggiorno inviando richiesta via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nel frattempo, ecco l'anteprima della cabina stampata in 3D in questa galleria fotografica.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via Ossip

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0