Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

La faccia di Leo Messi spunta in un quadro al Rijksmuseum

foto copertina via espnfc.com

Sarà scappata una risata a tutti i turisti, appassionati di calcio e non, in visita nelle ultime settimane al Rijkmuseum.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Un gran numero di visitatori non ha potuto fare a meno di notare la grande somiglianza tra Lionel Messi, stella del Barcellona e della nazionale argentina, e il soggetto di un dipinto conservato nel museo di Amsterdam.

Il quadro in questione è l’autoritratto dell’artista olandese Adriaen Van der Werff e, a guardarlo bene, il parallelo con il celebre calciatore c’è eccome: nato oltre 350 anni fa, nel 1659, il pittore sembra essere proprio il sosia di Messi.

messi quadro museo amsterdamfoto via espnfc.com

Secondo il quotidiano catalano Diario Sport, numerosi turisti hanno iniziato a giocare sul fatto che in realtà Van der Werff possa essere un lontano antenato dell’attaccante argentino.

Nonostante si tratti un simpatico scherzo, l’esposizione del dipinto ha portato ad un aumento del numero di persone in visita al Rijkmuseum, curiose di constatare in prima persona se il cinque volte Pallone d’Oro possa avere qualche avo originario dei Paesi Bassi.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via espnfc.com

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0