Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

Il ricordo di Michelangelo Antonioni all'Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam

Foto copertina via calabriaonweb.com

L’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam ospiterà, il prossimo 13 novembre, la proiezione del documentario “Le immagini e il tempo: Michelangelo Antonioni” di Luca Verdone.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

L’evento si inserisce nell’ambito della mostra “Michelangelo Antonioni - Il maestro del cinema moderno” inaugurata lo scorso 12 settembre all’Eye Film Museum di Amsterdam e sarà presentato dallo stesso regista romano, fratello del celebre attore Carlo.

Antonioni mostra Amsterdamfoto via .eyefilm.nl

Già proposto alla Cinémathèque di Parigi – e molto apprezzato dal pubblico francese – in occasione di una Retrospettiva dedicata al compianto sceneggiatore ferrarese, il documentario di Luca Verdone è un omaggio ad uno dei più grandi registi della storia, autore di riferimento del cinema moderno.

Attraverso la riproposizione di filmati e reperti storici di proprietà dell’Archivio Rai, le testimonianze di amici e collaboratori e le sequenze più significative dei suoi film, si ripercorreranno le tappe principali della carriera di Michelangelo Antonioni, insignito del Premio Oscar Onorario nel 1995 in riconoscimento del suo posto tra i massimi maestri dell'estetica visiva e stilistica nel cinema.

Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via calabriaonweb.com

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0