Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
6

La corona imperiale di Russia in mostra all’Hermitage di Amsterdam

La Grande Corona Imperiale che fu utilizzata dagli Zar di Russia sarà in esposizione dal 18 giugno in una speciale mostra all’Hermitage, il museo della storia russa di Amsterdam.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

corona imperiale russiafoto via State Hermitage Museum St PetersburgNonostante si tratti di una fedele riproduzione dell’originale, questa copia – che sbarcherà sulle rive dell’Amstel grazie a un trasporto eccezionale - possiede un valore inestimabile: realizzata in oro, è adornata con 11.352 diamanti, 74 perle bianche e un rublo raro pari a 385 carati.

Creata per l’incoronazione imperiale di Caterina la Grande nel 1762, la corona imperiale originale è attualmente in esposizione presso il Fondo Statale dei Diamanti della Federazione Russa e non può lasciare il paese.

La mostra “Catherine, the Greatest. Self-polished Diamond of the Hermitage” resterà in atto dal 18 giugno 2016 fino al 15 Gennaio 2017.

Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0