Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Festeggia la Giornata Nazionale dei Mulini a Vento!

Venerdì 12 e Sabato 13 Maggio 2018 in tutta l’Olanda si celebra la Giornata Nazionale dei Mulini a Vento. Per l’occasione più di 900 mulini saranno decorati splendidamente con bandiere e fiori colorati ed apriranno gratuitamente le porte ai visitatori.

Un’occasione utile per visitare quei mulini che generalmente non sono aperti al pubblico; molti infatti non sono più attivi e rappresentano solo il simbolo della cultura olandese mentre altri invece sono perfettamente funzionati, come il mulino segheria o il mulino tintoria di Zaanse Schans.

Cosa vi aspetta

Come festeggiare la Giornata Nazionale dei Mulini a Vento?

Mulino a Vento Emily flickrI mugnai vi porteranno alla scoperta dei mulini, illustrandovi i processi di lavoro del mulino che avete scelto di visitare e spiegandovi la storia e il suo antico funzionamento.

Un’esperienza divertente anche per chi viaggia con i bambini; tante, infatti, sono le attività ludiche organizzate per l’occasione che coinvolgeranno anche i visitatori più piccoli.

  • I tour all’interno dei Mulini saranno completamente gratuiti ma chi vuole può lasciare una piccola donazione.

Se vi trovate ad Amsterdam, potete visitare il De Gooyer, utilizzato in passato per macinare i cereali. Lo trovate accanto al birrificio Browerij’t IJ (quello con il simbolo dello struzzo), che produce un'ottima birra artigianale.

In alternativa potreste organizzare un bel tour in bicicletta tra i mulini: oltre ad Amsterdam ci sono tantissime altre destinazioni con paesaggi da favola. Mai sentito parlare di Marken, Edam e Volendam?

Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0