Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

La collezione d'abbigliamento ispirata ai quadri di Van Gogh

foto copertina via kicksonfire.com

Una collezione d’abbigliamento che si ispira ai dipinti di Vincent Van Gogh. Nato dalla collaborazione tra il marchio Vans e il Van Gogh Museum di Amsterdam, il progetto è stata lanciato il mese scorso e punta a diffondere nel mondo l’eredità artistica lasciata dal maestro di Zundert.

Capolavori da indossare

Ramo di mandorlo wikipediaBorse, scarpe e t-shirt si ispirano tutte ai capolavori di Van Gogh esposti nel famoso museo olandese; dal “Teschio con sigaretta accesa”, una delle opere più famose degli anni trascorsi ad Anversa, fino al “Ramo di mandorlo in fiore” dipinto a Saint Remy nel 1890.

Nella collezione non potevano certo mancare i “Girasoli”,  i soggetti preferiti da Van Gogh, a cui l’artista dedicò una serie di dipinti oggi conservati in diversi musei del mondo tra cui il MoMa di New York.

Per saperne di più sul periodo francese di Van Gogh date un’occhiata a questo itinerario artistico sui luoghi in Francia dell’artista.

Ogni capo d'abbigliamento include uno speciale cartellino che racconta brevemente la storia del dipinto a cui si ispira. Qual è la vostra opera preferita del Van Gogh Museum? Noi ne abbiamo selezionate 12 da non perdere in una visita al museo di Amsterdam.

Quanto ti è stato utile questo articolo?
foto copertina via kicksonfire.com
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0