Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
21

Chiude ad Amsterdam lo storico coffeeshop Mellow Yellow

Prova i migliori coffee shop di Amsterdam con un tour guidato Prova i migliori coffee shop di Amsterdam con un tour guidato da 14€ vedi le offerte
foto copertina via flickr.com

Dopo 50 anni di attività, lo storico coffee shop di Amsterdam Mellow Yellow ha definitivamente chiuso i battenti lo scorso 1° gennaio.

Questa la direttiva imposta dalla nuova legge entrata in vigore dal 2017 che proibisce ai coffee shop di essere aperti a meno di 250 metri da una scuola; la stessa sorte, oltre che al Mellow Yellow, è toccata anche ad altre 28 attività della capitale olandese.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

mellow yellow coffeeshop chiusofoto via hiveminer.comIn lacrime il proprietario del negozio Johnny Petram che l’ha definito “il giorno più brutto della mia vita”; aperto dal 1967, il Mellow Yellow era il più antico tra i coffee shop di Amsterdam, considerato una vera istituzione in città e frequentato sia da turisti che da cittadini.

Il Signor Petram ha però dichiarato di non perdersi d’animo e il suo prossimo obiettivo è quello di riaprire al più presto il suo Mellow Yellow in un’altra zona della città.

Nel frattempo montano le polemiche sulla nuova legge che, stando a quanto trapelato anche dall’ufficio del Sindaco, non basterebbe per combattere la lotta al fumo tra giovani e adolescenti e potrebbe indirizzare il governo ad emanare regole più ferree e severe nei confronti dei coffee shop.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via flickr.com

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0