Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

La fermata di Westerkerk cambia nome: sarà fermata Homomonument

In occasione del 30° anniversario dalla realizzazione del memoriale alle vittime di persecuzioni omosessuali, il comune di Amsterdam ha deciso di ribattezzare la fermata del tram Westerkerk in fermata Homomonument.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Homomonument Edipo Maggione FacebookIl monumento permanente dedicato alla comunità omosessuale e realizzato su suolo pubblico fu infatti inaugurato ad Amsterdam il 5 Settembre 1987, lungo il canale Keizergracht; negli ultimi anni l’Homomonument è stato luogo di numerose ricorrenze e commemorazioni, come quella delle vittime omosessuali di guerra o di AIDS.

Questa fermata del tram nei pressi del monumento è situata in una posizione strategica della città per i turisti: si tratta infatti della fermata di riferimento se si sta programmando una visita alla Casa di Anna Frank o la salita sul Campanile della Westerkerk.

Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0