Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
7

Gauguin in Martinica: La mostra al Van Gogh di Amsterdam

foto copertina via Museumkijker.nl

Fino al 13 Gennaio 2019 il Van Gogh Museum di Amsterdam ospiterà una straordinaria mostra con le opere di Paul Gauguin e Charles Laval realizzate in Martinica.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

I dipinti si riferiscono ai mesi trascorsi dai due artisti nel 1887 sull’isola caraibica. Un periodo poco conosciuto della carriera di Gauguin e di Laval, entrambi amici di Van Gogh e in cerca di nuove ispirazioni a causa del malcontento per il decadente stile di vita parigino.

Cosa ti aspetta alla mostra

L’esposizione “Gauguin & Laval in Martinica” è caratterizzata da dipinti caldi e vivaci affiancati dagli schizzi preliminari delle opere e colorati disegni a pastello.

Un’esposizione straordinaria quella in atto nel museo più visitato di Amsterdam. È la prima volta, infatti, che le opere vengono presentate in un’unica mostra aperta al pubblico. Molti bozzetti provengono da collezioni private e non sono state mai esposte in precedenza, come affermato dalla curatrice dell’evento Maite Van Dijk.

La mostra temporanea è in atto dal 5 Ottobre ed è inclusa nei biglietti d’ingresso al Van Gogh Museum.


Per approfondire di più la visita puoi prenotare un tour del museo in compagnia di una guida italiana oppure noleggiare l'audioguida in italiano per un’esperienza più autonoma.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via Museumkijker.nl

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0