Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
75

5 ristoranti vegetariani da non perdere ad Amsterdam

Scopri i sapori di Amsterdam con un Tour Gastronomico vivicity Scopri i sapori di Amsterdam con un Tour Gastronomico Scegli e prenota la tua esperienza ideale
Foto copertina via womanmirror.ru

Ad Amsterdam ci sono un sacco di posti animal-free per chi è vegetariano, o anche vegano. Ma può essere difficile trovarli, quindi per orientarvi meglio eccovi una top five dei migliori ristoranti dove poter gustare deliziosi piatti vegan.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

terrazen amsterdam-vetrinaTerraZen Centre

Al Terrazen Centre si combinano sapori giapponesi e caraibici, creando piatti unici sani e deliziosi con ingredienti biologici e di provenienza locale. Da provare: il veggie burger, il vegan chicken burger ed il “Natto”, un alimento tradizionale giapponese a base di soia fermentata. TerraZen Centre è 100% Vegan, e si trova in Sint-Jacobstraat 19hs.

Golden-TempleGolden Temple

Questo particolare ristorante prende il nome da un famoso tempio situato nell'India del nord, un luogo pieno di purezza ed energia, ed è proprio questa atmosfera che si cerca di ricreare al Golden Temple. Qui non si usa carne, pesce o uova, ma solo frutta, verdura, cereali e, nelle ricette lacto-vegetariane, prodotti caseari. I cuochi cercano di adattare il più possibile la loro cucina alle reali esigenze del corpo, e da qualche mese sono a disposizione anche cibi crudi.

De-Waaghals-amsterdamDe Waaghals

Atmosfera informale, cibo raffinato e creativo e prodotti organici: queste le parole d'ordine del ristorante vegetariano De Waaghals. Il menù cambia due volte al mese, ed ogni 30 giorni si focalizza su un particolare piatto di un determinato paese. C'è anche una vasta selezione di bevande, da vari tipi di tè e succhi di frutta, a diversi tipi di birra e vini bio.

Quando il tempo lo permette, è possibile mangiare ai tavoli all'esterno. Il De Waaghals si trova in Frans Halsstraat 29, non lontano Museumplein.

Maoz-Vegetarian-amsterdamMaoz Vegetarian

Qui ci sono i falafel migliori di Amsterdam, ma anche piatti vegetariani. I falafel di Maoz sono realizzati con ceci freschi, erbe, verdure, e una speciale miscela di spezie conosciuta con il nome di “the Maoz magic powder”. I Maoz Vegetarian di Amsterdam sono tre, ed eccovi gli indirizzi: Muntplein 1, Leidsestraat 85, Damrak 40.

Deshima-AmsterdamDeshima

In una delle stradine parallele al Rijksmuseum si trova questa vegan lunchroom, che ha anche una rivendita di prodotti. Se non avete voglia di perdere tempo, e volete mangiare qualcosa al volo, Deshima è perfetto! Qui si possono ordinare sandwich veg e sushi fatto con tempeh (che è molto abbondante) da portare via. Deshima lo trovate in Weteringschans 65.

75
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via womanmirror.ru

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0