Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
57

8 posti in cui mangiare bene e spendere poco ad Amsterdam

Non è necessario spendere un patrimonio per mangiare un boccone. Ad Amsterdam ci sono molti locali per fare un pasto veloce a buon mercato tra take away, fast food e snackeries. Ecco qui gli 8 posti dove mangiare bene spendendo poco ad Amsterdam.

Hap Hhmfoto via yelp.itHap Hhm

Helmerstraat 33

Proprio vicino Leidseplein, questo posticino allestito a mo' di mensa propone una cucina tradizionale. Potrete gustare i classici piatti che cucinerebbe una nonna olandese, come carne e patate, per 6-10 euro.

Lateifoto via c1.staticflickr.comLatei

Zeedijk 143

Localino piccolo, colorato e con carta da parati finlandese. Classificabile come caffetteria, qui si servono tutto il giorno sani succhi di frutta e snack, ma anche cene vegetariane basate soprattutto sul cous cous. Spesa: dai 3 agli 8 euro.

Foodwarefoto via foodware.nlFoodware

Looiersgracht 12

Se siete affamati e volete un pranzetto veloce, ecco un ottimo takeaway che serve zuppe superlative, panini, insalate e piatti singoli. All'interno troverete poche sedie, ma il bello è prendere da mangiare e consumare su una panchina lungo i canali. Spesa: dai 4 ai 10,50 euro.

Spangmakandrazuidfoto via spangmakandra.nlWarung Spang-Makandra

Gerard Doustraat 39

Ristorante indonesiano-surinamese dove dovete assolutamente provare il nasi campur, altrimenti detto rames. Qui l'atmosfera è rilassata e i piatti molto ben preparati. La spesa per mangiare qui va dai 4 ai 10 euro.

Vuoi scoprire i segreti della cucina olandese? Approfitta del tour gastronomico per le vie e le botteghe di Amsterdam!

kuyltjefoto via kuyltje.nl't Kuyltje

Gasthuimolensteeg 9

Il campione del takeaway nel campo dei broodjes olandesi, ossia i panini. Qui le basi per i favolosi panini sono tutte “fatte in casa”, come l'arrosto di carne o l'insalata di pesce. Ogni volta un pasto incredibile per soli 3 euro circa.

keukenvan1870foto via keukenvan1870.nlKeuken van 1870

Spuistraat 4

Una ex mensa dei poveri rinnovata e reinventata, dal menù tipicamente olandese. Qui è possibile gustare un pasto dalle tradizionali radici olandesi, composto da 3 portate a soli 7,50 euro. Spesso capita che sconosciuti condividano il tavolo… e facciano amicizia!

De Bakkerswinkelfoto via debakkerswinkel.comDe Bakkerswinkel

Warmoesstraat 69

Se volete qualcosa di veloce questa panetteria-sala da tè fa per voi. Qui potrete gustare favolosi panini imbottiti preparati con cura, zuppe e quiche divine. La spesa per mangiare in questa bakery-tearoom va dai 3,50 agli 11 euro.

Burger Meesterfoto via facebook.com/De-BakkerswinkelBurger Meester

Albert Cuypastraat 48

Un vero e proprio progettista degli hamburger! Manzo, agnello, tonno, falafel burger, conditi con funghi selvatici, wasabi, peperoni alla griglia, pancetta e molto altro. Un vero mago dei panini, dove la spesa va dai 5,50 agli 8,50 euro.

 

 

 

 

pubblicato il 11/03/2016
aggiornato il 17/03/2016
57
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Commenti

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0