Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
46

Eventi di Giugno ad Amsterdam: cultura, gastronomia e intrattenimento all'aperto

Foto copertina via media.nu.nl

Eventi all’aperto, appuntamenti con l’arte, la cultura e parchi in fiore: Amsterdam a giugno è piena di cose interessanti da fare! Vediamo insieme i prossimi eventi e le attività che non dovresti farti mancare, in questo mese che segna l'inizio dell'estate olandese.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Meteo Amsterdam a giugno: che temperature trovo?

In quanto a clima, si può dire che giugno è un buon mese per visitare Amsterdam. Le giornate sono generalmente soleggiate, la temperatura media è di circa15°, con massime che raggiungono anche i 19-20° e che tendono ad alzarsi da metà mese in poi. Ad ogni modo, non sottovalutare gli sblazi di temperatura: specialmente di sera, conviene sempre portare un maglioncino o un giubbotto leggero.

Live Arts e Teatro 

Tante, tante performance e sperimentazioni sempre nuove: che sia all'aperto nel cuore verde di Amsterdam o al chiuso in uno dei teatri della città, la parola d'ordine è: intrattenimento!

Holland Festival

dal 7 giugno al 1 luglio 2018 - varie location tra cui Muziektheater, Westergasfabriek, Theater Carré, Muziekgebouw aan 't IJ -  programma e biglietti

Holland FestivalUna delle più importanti rassegne di live arts d’Europa con concerti e performance di teatro, musica, danza, cinema, letteratura, opera e arti visive: il programma è multilingue e sorprende con sperimentazioni sempre nuove!


Vondelpark Open Theatre

Ogni weekend dal 5 maggio al 9 settembre 2018 - Vondelpark - gratuito

Vondelpark open theatreDanza, cabaret, jazz, cinema e musica ti aspettano nel cuore verde di Amsterdam per tutta l’estate. Ogni weekend al  Vondelpark si tengono concerti, rappresentazioni teatrali, spettacoli e proiezioni cinematografiche tutte gratuite, ma si accettano piccole donazioni.


ITs - The International Theatre School Festival

dal 19 al 24 giugno 2018 - varie location: Tobacco Theater, Cultural Center de Brakke Grond, Frascati Theater - biglietti sul posto

Iitsfestival amsterdaml grande festival realizzato da giovani studenti delle scuole teatrali olandesi ed europee. Più di 200 talenti e oltre 50 produzioni uniche: giovanissimi ballerini, mimi e registi faranno la loro prima apparizione in diversi teatri nel centro di Amsterdam.

Cultura e Gastronomia

Cultura e gastronomia sono due esperienze che non dovrebbero mai mancare in un viaggio e Amsterdam non si fa mai trovare impreparata, anche in questo!

Open Gardens Days - Open Tuinen Dagen

dal 15 al 17 giugno 2018, dalle 10:00 alle 17:00 - Museo Van Loon -  biglietti

opengardensdayL'unico weekend dell'anno in cui più di 30 giardini privati delle case signorili sui canali saranno aperti al pubblico e visitabili. Si tratta di vere e proprie oasi di pace, nascoste dietro le facciate delle dimore storiche della città. Quest'anno il tema è: Giardini e design.


Taste of Amsterdam

dal 1 al 3 giugno 2018 - Amstelpark - biglietti

tasteofamsterdamUn luogo dove lasciarti ispirare a livello culinario e creativo e dove provare a creare qualcosa di gustoso, il tutto mentre vieni guidato da grandi chef. Amstelpark diventerà una mecca per gli amanti del cibo e della creatività in cucina. Programma.


Amsterdam a 360° dalla piattaforma e dalle altalene della A'DAM Toren

Le vedute mozzafiato a 360 gradi su Amsterdam dall'A'DAM Lookout, te lo assicuriamo, sono indescrivibili e non puoi assolutamente perdertele.

Biglietto di ingresso all'A’DAM Lookout + 2 drink

ADAM Lookout cocktail tramontoSali sulla piattaforma di osservazione: la vista dal porto di Amsterdam fino alla cintura dei canali è straordinaria!

Il biglietto comprende due consumazioni da bere; non include il giro in altalena.

PRENOTA IL BIGLIETTO CON 2 DRINK INCLUSI


Ingresso alla A'DAM Lookout e Giro in altalena

adam lookout altalenaDondola e lasciati travolgere dall'adrenalina sull'altalena più alta d'Europa mentre Amsterdam è letteralmente ai tuoi piedi!

Il biglietto include: Ingresso all'A'DAM Lookout + Giro sull'altalena Over The Edge.

SCONTO DEL 25% CON I AMSTERDAM CARD


Sere d'estate: Cinema sotto le stelle e Zoo Reale ARTIS

Con l'inizio dell'estate è un piacere restare all'aria aperta fino al tramonto e trattenersi anche oltre, magari guardando un film sotto le stelle!

ARTIS ZOOmeravonden

ogni sabato da giugno ad agosto 2018, dalle 15:00 alle 22:00 - Zoo Reale ARTIS 

artis zoomeravondenLo Zoo Reale ARTIS resta aperto fino al tramonto. Musicisti e studenti ti terranno compagnia con laboratori, musica, visite guidate e attività per bambini e sarà servito un apericena in stile pic-nic sul prato. L'evento ideale se sei ad Amsterdam con i bambini.

PRENOTA ORA I BIGLIETTI PER LO ZOO REALE ARTIS


Films with a View - Summer Screenings

Ogni martedì dal 5 giugno al 25 settembre 2018, ore 20:30 - Pllek, Amsterdam Noord - cuffie da noleggiare sul posto

films with a viewPorta con te una coperta e goditi l'estate cinematografica di Amsterdam sotto le stelle. In programma ci sono grandi classici e cult del cinema internazionale in lingua inglese


Scopri la città a bordo di un bus e di un battello panoramico

Le giornate sono gradevoli e il clima è ideale per scoprire le bellezze di Amsterdam a bordo di un bus con piano panoramico e di un battello sui canali.

Giro in bus e Tour in barca sui canali

Durata del biglietto: 24 o 48 ore - Audioguida in italiano - Partenza: una qualsiasi delle fermate previste

amsterdam crociera busSali e scendi dal bus Hop-on Hop-off nelle fermate disponibili e visita i quartieri e le attrazioni più famose come il Quartiere a Luci Rosse e la Casa di Anna Frank, prima di rilassarti con una crociera sui canali!

Puoi iniziare e terminare il tour in una qualsiasi delle fermate previste.

PRENOTA ORA IL TOUR COMBINATO IN BUS E IN BATTELLO


Fuori città: Festival dei Fiori al villaggio di Aalsmeer

Prendi il bus 340 da Amsterdam Centraal e in circa 40 minuti sei ad Aalsmeer, un villaggio a sud-ovest di Amsterdam che a giugno ospita il suo festival annuale dei fiori.

Aalsmeer Flower Festival

16 e 17 giugno 2018, dalle 11:00 alle 17:00 - Villaggio di Aalsmeer - biglietti sul posto

aalsmer flower festivalNel corso di un colorato week-end, fiori e piante saranno al centro della scena, accompagnati da musica, teatro di strada e rinfreschi gustosi.

Aalsmeer Flower Festival 2018 si svolgerà in due luoghi: Bloemenlust (The Beach ) e Historical Garden (Aalsmeer Center). Il biglietto va comprato sul posto e dà accesso ad entrambe le location. 


Sei già stato ad Amsterdam a giugno e hai partecipato a qualche evento annuale che hai apprezzato molto? Se ti va, puoi suggerircelo in un commento!

46
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Foto copertina via media.nu.nl

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0