Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
4

Ibis Hotel Amsterdam: gli alberghi in centro, in zona Schiphol e vicino Zaanse Schans

Se vuoi spendere il giusto - rispetto ai costi medi per dormire ad Amsterdam - e soggiornare in un hotel con servizi di qualità, la catena internazionale Ibis è una soluzione da prendere in considerazione. I vantaggi sono rivolti principalmente a chi viaggia in famiglia e a chi si sposta per lavoro, ma anche se sei con gli amici o con il partner, comfort ed accoglienza sono assicurati!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Vediamo quali sono i vantaggi di prenotare in uno degli alberghi delle tre categorie: Ibis, Ibis Styles (molto attenti alla cura del design) e Ibis Budget (che rientrano nella fascia degli hotel economici di Amsterdam).

Hotel a misura di famiglia

Eh sì, perchè in tutti gli hotel Ibis trovi un'area giochi per bambini e puoi usufruire (su richiesta) di servizi appositamente pensati per chi viaggia con bimbi al seguito: colazione e menu kids, scaldabiberon ed altri extra; inoltre, puoi prenotare una comoda Family Suite.

  • La reception la trovi aperta h24, 7 giorni su 7: pensa al vantaggio, specialmente se sei in famiglia, di poter soddisfare qualunque richiesta, avere un punto di riferimento e fare il check-in in qualsiasi momento della giornata!

Colazione prolungata e snack e bibite sempre disponibili

Nella maggior parte degli Ibis Hotel, la colazione puoi consumarla dalle 4:00 alle 6:30 e dalle 10:00 alle 12:00 - la proposta è variegata, sia salata che dolce. Inoltre tutti gli hotel Ibis, tranne gli Ibis Budget, sono dotati di un bar e/o un ristorante che restano sempre aperti, per cui puoi ordinare qualcosa a qualunque ora. E ai distributori automatici ai vari piani sono disponibili snack e bibite h24.

  • La colazione puoi includerla o meno nel costo del soggiorno; puoi anche scegliere di pagarla a parte al costo di circa 16-17 euro a notte. Negli Ibis della categoria Styles e Budget, la colazione continentale è sempre compresa nel prezzo. 

Servizi per il business travel

Chi si sposta spesso per affari e prenota sempre in un Ibis (ad Amsterdam o in qualsiasi altra parte del mondo), può usufruire di sconti dedicati ; inoltre può utilizzare servizi gratuiti come la connessione wi-fi veloce in tutti gli ambienti dell'hotel.

Molte strutture Ibis sono anche dotate di zona parking, soluzione che torna utilissima a chi per esigenze di lavoro ha necessità di spostarsi in macchina e non vuole avere problemi con il parcheggio.

Punti e regali grazie al Programma Fedeltà

Ogni volta che prenoti in un Ibis Hotel in qualunque struttura nel mondo, accumuli punti "Rewards" che puoi convertire in nuovi pernottamenti, esperienze sportive o culturali, viaggi in varie destinazioni e sconti nei negozi affiliati. Anche le spese effettuate in hotel  (ristorante, bar, TV a pagamento ad esempio) valgono per accumulare punti.


Ibis Hotel al centro di Amsterdam

La catena Ibis Hotel è presente ad Amsterdam con varie strutture, più o meno vicine al centro. Ecco quelle situate in posizione più centrale:

Hotel Ibis Amsterdam Centre ***

Stationsplein, 49

ibis amsterdam centreUn hotel con camere essenziali - alcune si affacciano sulla Stazione Centrale ma sono insonorizzate.

L'hotel si trova accanto alla Centraal Station (posizione comoda per accedere a tutte le principali linee di treni bus e tram); a 10 minuti a piedi c'è Piazza Dam, De Wallen è a poco più di 10 minuti. Chi viaggia in auto può parcheggiare alla vicinissima Autorimessa P1 Parking Amsterdam Centre.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Ibis Styles Amsterdam Central Station ***

Martelaarsgracht, 10

ibis amsterdam central station stylesLe camere sono arredate con cura e la struttura ospita il Flame Steakhouse dove puoi fare colazione e mangiare un pranzo leggero.

L'hotel si trova a meno di cinque minuti a piedi dalla Stazione Centrale, a 10 minuti da Piazza Dam e dal Red Light District. In una ventina di minuti di passeggiata raggiungi Piazza Rembrandt.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Hotel Ibis Amsterdam Centre Stopera***

Valkenburgerstraat, 68

ibis amsterdam centre stoperaLe camere sono essenziali ma ben attrezzate e funzionali.

Puoi arrivare a Piazza Dam in 15 minuti col bus 22 (la fermata è davanti all’hotel); Waterlooplein Market è a 5 minuti a piedi, mentre il museo Micropia e lo Zoo Artis sono a meno di 10 minuti. A 50 metri c'è il noleggio bici Bike Rent Amsterdam e se viaggi in auto puoi usufuire del parcheggio della struttura.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Ibis Styles Amsterdam Amstel***

Stadhouderskade, 131

ibis amsterdam amstelLe camere sono  moderne e accoglienti e l'hotel dispone di un parcheggio privato

Museumplein a poco più di un quarto d'ora, il quartiere De Pijp a 10 minuti a piedi, mentre l'Heineken Experience è a 5 minuti. A 100 metri  c'è la fermata del tram Stadhouderskade (il num. 4 arriva direttamente alla Stazione Centrale).

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Ibis Styles Amsterdam City***

Stadhouderskade, 135

ibis amsterdam city stylesLe camere sono colorate e di design, come tutti gli hotel della categoria "Styles".

L'hotel offre un parcheggio privato (da prenotare in anticipo); dista una ventina di minuti da Museumplein ed è a poche fermate di tram dal centro (la fermata è a pochi passi dall'hotel). L'Albert Cuyp Market  è vicinissimo e con una  passeggiata di 10 minuti raggiungi l'Heineken Experience

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Hotel Ibis fuori Amsterdam

Ci sono, poi, altre strutture Ibis che si  trovano in posizione più dislocata ma sono tutte ottimamente collegate al centro di Amsterdam dai trasporti pubblici. Abbiamo inserito anche un Ibis hotel situato a Zaandam, perchè può essere un buon punto di partenza per chi vuole fare solo un salto ad Amsterdam (perchè magari ci è già stato) e desidera principalmente visitare Zaanse Schans, la bella città dei mulini a vento!

Hotel Ibis Amsterdam City West***

Transformatorweg, 36 

ibis amsterdam city westL'hotel ospita un bar, un ristorante alla carta e una terrazza.

Si trova in un quartiere abbastanza dislocato dal centro e poco trafficato ma ben servito dai trasporti - a 4 minuti c'è la fermata dell'autobus 22 che porta a Piazza Dam in 20 minuti; la stazione ferroviaria di Amsterdam Sloterdijk è a 15 minuti a piedi. L'hotel offre il servizio biciclette a noleggio.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Hotel Ibis Schiphol Amsterdam Airport***

Schipholweg, 181

ibis amsterdam schipholL'hotel ospita un ristorante internazionale, un bar che serve hamburger e sandwich, un Grand Café e una palestra. Su richiesta è disponibile la navetta per l'aeroporto.

Si trova in zona aeroporto di Schiphol ma è servito perfettamente dal bus 397 (la fermata è di fronte alla struttura) che porta in centro. Per chi viaggia in auto, l'area parcheggio Schiphol P4 Basic Parking è a 10 minuti a piedi.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Hotel Ibis budget Amsterdam Zaandam**

Pieter Lieftinckweg, 10

ibis amsterdam zaandamConsigliatissimo per visitare Zaanse Schans, che si raggiunge in una ventina di minuti in bus.

E se vuoi arrivare ad Amsterdam, ci sono i bus diretti n.391 e 392 - che partono dalla fermata a 5 minuti a piedi dall'hotel - e che impiegano circa una mezz'ora per arrivare alla Stazione Centrale. Chi viaggia in auto può usufruire di un parcheggio privato gratuito.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Approfondisci la ricerca della tua sistemazione ideale ad Amsterdam nei nostri articoli sulle due catene alberghiere internazionali Holiday Inn e Best Western.

4
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0