Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
13

Abraxas Coffee Shop

Visita e prova i migliori coffee shop di Amsterdam con l'entusiasmante Ganja Tour. Visita e prova i migliori coffee shop di Amsterdam con l'entusiasmante Ganja Tour. da 11€ prenota ora

Nato nel 1992 dall’idea dell’artista tedesca Katrin Brockmuller, il nome del coffeeshop deriva da una fiaba per bambini i cui protagonisti sono una piccola streghetta e il suo fedele compagno, il corvo Abraxas.

Informazioni

Nonostante sia situato in una zona centrale della capitale, questo coffeshop non è subito visibile, perchè  nascosto in un vicolo molto stretto ma vi assicuro che il tempo speso per la sua ricerca ne varrà la pena. Il locale è ampio e confortevole, si snoda su due piani ed è tutto arredato in legno, scale comprese. A seconda della stagione potete decidere se accomodarvi dentro o sistemarvi ai tavolini all’esterno, specialmente d’estate o quando il tempo lo permette.

abraxas-interno

L'interno dell'Abraxas

L’arredamento interno ha uno stile semplice ma unico; particolarmente accattivanti i mosaici e i disegni a mano, arricchiti da forme e simboli colorati che vi trasmetteranno il relax di un ambiente in totale armonia con la natura. Dai vetri di un finestrone posto all’entrata, potrete godere del suggestivo panorama che Amsterdam offre ed osservare lo scorrere della vita olandese e dei suoi turisti in visita in ogni periodo dell’anno.

L’atmosfera è piacevole e accogliente, i prodotti di prima qualità e il personale è molto cordiale e sempre a vostra disposizione. Il locale offre ampia scelta nell’acquisto di hashish e marijuana (potete prendere anche qualcosa di pre-rollato) e presenta dei prezzi ragionevoli; scegliete comodamente tra purple haze, amnesia o white widow (solo per citarne alcune) e sedetevi a fumare mentre ascoltate della buona musica. Un consiglio? Apple Jack e una tazza di thè alla menta fresca!

Impossibile uscire dall’Abraxas senza aver assaggiato i fantastici muffin o una fetta della famosa “special cake”. Buono anche il caffè Illy (una rarità ad Amsterdam) e le cioccolate.
Il locale offre inoltre l’utilizzo gratuito di vaporizzatori e 15 minuti di Internet gratis con la prima consumazione.

Un’ultima curiosità

Nel 2012, per il ventesimo anniversario del’Abraxas, sono state realizzate le “Abraxas Coffeshop Playing Cards”, un’edizione speciale di carte da gioco celebrative acquistabili esclusivamente presso l’Abraxas Souvenir Store ad Amsterdam.

 

Tour e Attività

Dove si trova

Indirizzo

Jonge Roelensteeg 12 1012 PL Amsterdam. A pochi passi da Piazza Dam.

pubblicato il 10/11/2014
aggiornato il 16/06/2016
13
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0