Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
124

5 Coffee Shop che non dovresti assolutamente perdere

Prova i migliori coffee shop di Amsterdam con l'entusiasmante Ganja Tour Prova i migliori coffee shop di Amsterdam con l'entusiasmante Ganja Tour da 16€ prenota ora

Benvenuti ad Amsterdam, la patria dei tulipani, dei canali e... dei coffeeshop; la capitale olandese ne conta, infatti, più di 200, talvolta organizzati in catene e franchising. Che vogliate fermarvi per fumare, mangiare o bere qualcosa di caldo, la prima domanda che vi porrete appena arrivati ad Amsterdam sarà: dove vado?

Se l’infinità varietà di scelta vi manda nel pallone, ecco a voi una lista dei 5 coffee shop da non perdere durante il vostro soggiorno nella capitale.

Greenhouse Coffeeshop AmsterdamGreen House Centrum

Un nome una garanzia. Situato nel Red Light District, precisamente in Oudezijds Voorburgwal, questo coffee shop si è aggiudicato numerosi premi in diverse categorie della High Times Cannabis Cup, il famoso festival organizzato in Olanda dal 1987. Atmosfera fantastica, servizio eccellente (avete la possibilità di accomodarvi ai tavolini fuori o all’interno) ed ottimo rapporto qualità-prezzo. Il cavallo di battaglia è la Super Lemon Haze; se avete fame, vi consigliamo la cheescake.


Abraxas AmsterdamAbraxas

Entrate in armonia con la natura. A pochi passi da Dam Square, in uno stretto vicolo nei pressi di Jonge Roelensteeg, troverete l’Abraxas, il coffee shop interamente arredato in legno e caratterizzato da accattivanti mosaici e disegni fatti a mano. Personale gentile e cortese, ottimi i prezzi nonostante la posizione centralissima. Molti posti a sedere e musica soft, l’Abraxas è un locale rilassante e piacevole per fumatori e non. Consigliati muffin e brownies, tra i migliori prodotti di tutta Amsterdam. Weed di ottima qualità: il top? Apple Jack!


The Bulldog AmsterdamThe Bulldog

Icona internazionale. Catena di hotel e coffeeshop di fama mondiale, il Bulldog non ha ulteriore bisogno di presentazioni. Tra le varie sedi della capitale, vi suggeriamo quella situata a Oudezijds Voorburgwal, nel quartiere a luci rosse. I prezzi sono sopra la media (pagate il marchio e la fama che lo contraddistingue), ma un salto al coffeeshop più famoso di Amsterdam va fatto obbligatoriamente. Prodotti di qualità eccelsa, vivamente consigliate Lemon Haze e White widow. Se avete bisogno di mettere qualcosa sotto i denti prendete un waffel o un muffin. Il posto è un po’ caotico data la grande affluenza di turisti che si riversano solitamente nel locale; per questo motivo vi invito ad andarci in orari pomeridiani e non notturni se volete accomodarvi con tranquillità.


Dampkring Coffeeshop Amsterdam centroDampkring

Un’istituzione tra i coffee shop di Amsterdam. Non lontano dalla stazione centrale, nelle vicinanze di Kalverstraat (la via della moda), il Damprking è famoso per essere stato il set di una scena di Ocean’s Twelve. Caratterizzato da un’ambiente quasi surreale, questo coffee shop è il posto ideale per fumare erba di ottima qualità (consigliamo la Mexican Haze) in totale relax, accompagnati da musiche anni ’60 in sottofondo. Prezzi contenuti e servizio efficiente.  Se non vi interessa fumare, prendete un muffin o una tazza di tè tra le tante tipologie che il Damprking mette a disposizione dei suoi clienti.


Barneys Coffeeshop AmsterdamBarney's

Il top della qualità. Al Barney’s, situato ad Haarlemmerstraat (a pochi passi dal centro), l’eccellenza la fa da padrona. L’ambiente è un po’ piccolo (c’è il rischio di non trovare posto) ma la qualità dei prodotti e del servizio è sublime, a prezzi accessibili. Se avete voglia di fumare, provate la vanilla: è una garanzia. Il locale mette inoltre a disposizione un vaporizzatore elettrico per ogni tavolo, che è possibile utilizzare gratuitamente. Se avete fame, vi consiglio invece una deliziosa torta al cioccolato col gelato, magari accompagnata da un gustoso milk shake.

pubblicato il 24/02/2015
aggiornato il 25/09/2017
124
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Vladimir Moschino

ciao ,scusate l'intrusione ma mi scappa un consiglio, :):-)
per rollare a volte ti mettono a diposizione sui tavoli un "tobacco substituite" che ti sconsiglio,bleaaau! copre la fragranza..le canne pronte idem,a meno che le abbiano rollate con tabacco normale,la maggior parte di Coffeeshop lo usano e ,come dice giustamente VIVIAMSTERDAM,tollerano anche chi usa tabacco di sigaretta per farsi una canna con discrezione e educazione.Viva l'Olanda.

Giovanni Palenga

Grazie mille, molto esaustivo! Sarò il discreto possibile :D

VIVI Amsterdam

Ciao Giovanni, la tua domanda non è affatto sciocca, anzi è la scusa per fare un po' di chiarezza. Tecnicamente ad Amsterdam è consentito fumare tabacco solo in alcune aree apposite, questa legge passata ormai da un po' di anni ha suscitato molte polemiche, e sta di fatto che la maggior parte dei coffee shop la ignora. Ti renderai conto che in quasi tutti i coffee shop vendono delle "pre-rollate" pure o con cannabis mischiata ad altre erbe, ma mai con tabacco. Tuttavia, ti renderai conto che moltissime persone ai tavoli mescolano tabacco e cannabis, se hai dubbi basta essere discreti e non lasciare decine di residui di sigarette in giro :)

VIVI Amsterdam

Ciao Gennaro, l'ingresso nei coffee shop è vietato ai minori di 18 anni. Se la polizia dovesse trovare un minore all'interno di un coffee shop il primo a passare dei seri guai sarebbe proprio il proprietario. Gli olandesi sono noti per essere tanto liberali quanto severi nel far rispettare le leggi. Ovviamente non è proibito dare una sbirciatina dall'esterno di un coffe shop ;)

Gennaro

Domanda forse ingenua: ma si può entrare con i bambini nei Coffee Shop? Intendo se non si va lì per fumare ma solo per consumare un dolce o bere qualcosa...

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0