Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Original Dampkring

Visita e prova i migliori coffee shop di Amsterdam con l'entusiasmante Ganja Tour. da 12 prenota ora

Il Dampkring è una vera e propria istituzione ad Amsterdam. Da quando è stato inaugurato, nel 1993 si è sempre distinto per il suo incredibile menu, che ha ricevuto tantissimi premi in varie edizioni della Cannabis Cup. Il servizio è molto cordiale, l'ambiente è davvero accogliente e a tratti surreale.

Informazioni

Dampkring-InternoL'atmosfera del Dampkring

De Dampkring in olandese vuol dire "l'atmosfera"  (quella che circonda la terra), questo coffeeshop si trova in un vicolo stretto e anonimo nelle vicinanze di  Kalverstraat (la via della moda) ma è facilmente riconoscibile grazie alla sua originale facciata esterna in legno.

L'interno è tipico di un coffeeshop: un bancone per la cannabis, la zona bar, e un assortimento angusto di tavoli e sedie, banchi e sgabelli. L'arredamento vi trasporterà in un fluorescente paese delle meraviglie fatto di pareti scolpite, colori vivaci, musiche degli anni '60 e l'aria satura di fumo potrebbe stonarvi prima ancora che fate il vostro primo tiro.

Dampkring-Coffeeshop-AmsterdamQuelli del Dampkring

Come in molti altri coffeeshop, per ordinare qualcosa da fumare bisogna servirsi ad un bancone a parte, situato nel retro del locale. Nelle ore di punta, potrebbe capitare di trovarvi in una coda che arriva quasi fino alla porta di ingresso, ma non dovrete aspettare molto perchè il servizio è efficiente, e di solito le persone che si trovano in fila con voi sono anche disponibili ad una chiacchiera per passare il tempo.

Quando sarà il vostro turno avrete solo l'imbarazzo della scelta tra marijunana, hashish o il cosiddetto Rifman Hashish, dalle montagne del Marocco. Il prezzo va dai 6 ai 30 euro al grammo circa. Potete fumare qualcosa di pre-rollato o assaggiare una delle "space cakes". Il personale è paziente e ben informato, pronto a rispondere a tutte le vostre domande.

Per maggiori informazioni sul menu del Dampkring

Sedetevi e Rilassatevi

Dopo aver scelto cosa fumare non vi resta che sedervi in uno dei tavoli o al bancone del bar dove magari potrebbe capitarvi di scambiare una chiacchiera con qualcuno del personale, o con qualche turista di passaggio proveniente da varie parti del mondo. Non vi meravigliate se sul bancone o su uno degli sgabelli trovate un gatto bianco e nero che dorme, si chiama Bowie, e ad Amsterdam lo conoscono tutti!

Bowie-Dampkring-Amsterdam

Volendo potete fare uno spuntino, momento inevitabile per qualsiasi fumatore di cannabis, il Dampkring offre una scelta di panini, dolci e frullati vari. Se volete uscire dalla cappa di fumo e fare una passeggiata un'altra opzione è di spostarvi di un isolato per mangiare le migliori patatine fritte della città al Vleminckx Sausmeesters.

Tour e Attività

Dove si trova

Indirizzo

Handboogstraat 29, nel centro di Amsterdam. A circa 1 km dalla Stazione Centrale.

Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 15 persone 5
Ingegnere mancato di origini franco-calabre-cilentane. A partire dall'ormai lontano 2008 ho conosciuto nell'ordine Sara, Piero, Vincenzo e Adriano. E così, insieme a tutti loro ho deciso che nella mia vita volevo solo vivere di viaggi.

Commenti

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0