Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

"Van Gogh lungo la Senna" in mostra dal 13 ottobre 2023 al 14 gennaio 2024

Biglietti ad ingresso orario per la mostra al Museo Van Gogh logo_50_vangogh Biglietti ad ingresso orario per la mostra al Museo Van Gogh Prenota i biglietti online

Il Museo Van Gogh di Amsterdam è pronto a deliziare i visitatori con un evento imperdibile: la mostra "Van Gogh lungo la Senna". Questa straordinaria esposizione si terrà dal 13 ottobre 2023 al 14 gennaio 2024, ed è parte integrante delle celebrazioni (è l'ultimo evento) per il 50º compleanno del Museo Van Gogh, rendendo l'evento ancora più speciale.

Come assistere alla mostra "Van Gogh lungo la Senna"

Per la mostra "Van Gogh along the Seine" e per tutte le esposizioni temporanee, non è necessario acquistare un biglietto separato. Il prezzo del biglietto d'ingresso al museo Van Gogh include automaticamente l'accesso alla mostra temporanea "Van Gogh lungo la Senna" e alla vasta collezione permanente  del museo.

Quindi, con un solo biglietto al costo di circa € 20 per gli adulti , i visitatori avranno l'opportunità di esplorare sia la prestigiosa esposizione temporanea che le opere di Vincent van Gogh e altri importanti artisti presenti nella collezione permanente del museo. 

In Riva alla Senna: L'Arte di Van Gogh e dei Maestri del XIX secolo

La mostra "Van Gogh lungo la Senna" esplora il connubio tra natura e industria attraverso le opere di cinque artisti ambiziosi: Vincent van Gogh, Georges Seurat, Paul Signac, Emile Bernard e Charles Angrand, che trovarono ispirazione lungo le rive del fiume Senna nel XIX secolo. La mostra rivela il fascino che la modernizzazione, con le sue ciminiere fumanti che dominavano l'orizzonte, esercitò su questi pittori, che sfidarono se stessi catturando il delicato equilibrio tra la bellezza naturale e il progresso industriale.

Un punto focale dell'esposizione è Asnières, una pittoresca località vicino a Parigi situata proprio sulle rive della Senna. Inizialmente un'oasi di verde e tranquillità, Asnières subì trasformazioni a causa dell'espansione industriale, ma divenne una fonte inesauribile di ispirazione per gli artisti, plasmando significativamente il loro sviluppo artistico e dando vita a opere iconiche.

3
Hai già visitato il Van Gogh Museum? Dicci quanto ti è piaciuto!

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0